di Marcello Princiotta
Campionato al giro di boa nel week end compreso tra il 16 e 17 gennaio. La Ciesse, dopo la sosta forzata nell’ultima giornata del girone di andata, dovuta al ritiro dell’Alberobello, si appresta ad iniziare il girone di ritorno ospitando domenica prossima alle ore 18.00, l’Euroform Atripalda, seconda forza del torneo, staccata di una sola incollatura dalla capolista Eurotec Gela. Nella partita di andata i biancoblu brolesi furono sconfitti per 3-1, dopo essere stati in vantaggio di un set a zero ed aver condotto anche il secondo parziale fino al rush finale arriso invece ai padroni di casa che poi fecero propri anche gli altri due set, aggiudicandosi l’intera posta in palio.
La squadra irpina, ben guidata dall’allenatore-giocatore Marolda, dovrebbe schierarsi con la formazione tipo e cioè con la diagonale Libraro-Roberti, rispettivamente palleggiatore ed opposto, Marolda e Draghici schiacciatori, Bassi e Cuomo centrali, Armini libero.
La Ciesse, fatte salve novità dell’ultima ora, dovrebbe scendere in campo con la formazione che ha ben figurato nel corso del girone di andata, Laterza in cabina di regia, Tibaldo opposto, Vega e Campanari schiacciatori, Sesto e Cittadino coppia di centrali e Scolaro libero.
Dirigeranno l’incontro i signori Christian Palumbo (1° arbitro) e Walter Stancati (2° arbitro) della sezione di Cosenza.
Per quanto riguarda le Final Four di Coppa Italia, la Lega ha comunicato che ad ospitare la manifestazione, che è stata anticipata al 29-30 gennaio prossimo, sarà la Pallavolo Molfetta. L’avversario della Ciesse, nella prima semifinale che si disputerà alle ore 18.00 di venerdì 29 gennaio, sarà l’Igo Carige Genova, mentre l’altra semifinale, vedrà di fronte la Pallavolo Molfetta opposta alla Lib. Cassa Rurale Cantù. Le due squadre vincenti si affronteranno l’indomani per la conquista dell’ambito trofeo, mentre le perdenti disputeranno la finalina per il 3° e 4° posto.
Addetto Stampa Volley Brolo