di Marcello Princiotta –
Dopo il brillante successo conseguito in trasferta, alla prima di campionato contro il Solleone Team Volley Gioia del Colle, la Ciesse Volley Brolo ospiterà domenica prossima, con inizio alle ore 18.00, il Mercato dell’Oro Pallavolo Matera, nella 2° giornata del campionato nazionale di B1 maschile – girone C.
La formazione lucana, reduce dalla vittoria casalinga per 3-0 sul Giotto Casoria, incrocerà di nuovo i guantoni con i bianco-blu brolesi dopo i due recentissimi match di Coppa Italia che hanno sancito un sostanziale pareggio avendo entrambe le squadre vinto al tie-break in trasferta. Si prevede pertanto una gara in cui le emozioni non dovrebbero mancare con le due squadre che faranno di tutto per aggiudicarsi l’intera posta in palio e proseguire col vento in poppa in campionato.
Galtieri, coach dei lucani, dovrebbe schierare la formazione tipo, a cominciare dal temibilissimo opposto Matheus, Niero palleggiatore, Rinelli e Lacalamita centrali, Suglia e Musillo schiacciatori, mentre l’ex Cesare Casulli sarà il libero. Anche Saravia, per la Ciesse, dovrebbe mandare sul parquet di Brolo la propria migliore formazione con Parisi in cabina di regia, Francescato nella sua diagonale, Sesto e Pasciuta centrali, capitan Vega e Lotito schiacciatori e Scolaro libero. Dirigeranno l’incontro i signori Fabrizio Asta (1° arbitro) di Caltagirone e Salvatore Cantone (2° arbitro) di Siracusa.
Per la prima in casa della Ciesse si prevede il pubblico delle grandi occasioni anche per la notevole caratura dell’avversario. Il calore dei tifosi, in particolare l’incitamento della tifoseria organizzata dei “leones ultras” , già al seguito della squadra nella vittoriosa trasferta di Gioia del Colle, potrebbe essere l’uomo in più della Ciesse.
addetto stampa Ciesse Volley