di Marcello Princiotta
Smaltito il turno di riposo previsto nella quarta giornata, la Ciesse Volley Brolo cerca il rilancio in campionato affrontando fra le mura amiche, domenica prossima 18 ottobre, alle ore 18.00, la Sieco Service Ortona dell’ex Pasciuta.
La squadra abruzzese, attestatasi nelle posizioni alte della classifica con 6 punti, frutto delle vittorie col Potenza (3-0), Galatina (2-3) e del punto rimediato col Caloria (sconfitta per 3-2), è reduce dalla netta sconfitta casalinga (0-3) di domenica or sono contro la rivelazione del campionato, la Villa Menelao Turi. La probabile formazione dei rossoblu abruzzesi dovrebbe vedere schierati in cabina di regia Lanci, nella sua diagonale l’opposto Orsini, al centro la coppia Pasciuta – Costantini, gli schiacciatori Longobardo e Di Meo ed il libero Vallescura. Completano la rosa Cespa, Matricardi, Leone, Licini, Di Buono, Giani e Placidi (2° libero).
Per la Ciesse, messo alle spalle il trittico infernale di partite (Atripalda, Eurotec e Molfetta), con 1 solo punto, sui 9 a disposizione, inizieràdomenica un nuovo campionato. Pubblico e tifosi da sempre vicini alla squadra brolese attendono, giàdalla partita con Ortona, il riscatto dei bianco blu. La voglia è tanta e gli allenamenti di questi ultimi giorni fanno quasi toccare con mano la rabbia e la grinta di Vega & soci.
La Ciesse dovrebbe schierare la formazione classica con Andrea Laterza palleggiatore, Nicolas Tibaldo opposto, Nicola Sesto e Marco Cittadino centrali, Nicolas Vega e Alessandro Campanari schiacciatori e Salvo Scolaro Libero.
Arbitreranno l’incontro i signori Davide Di Dio Perna di Enna (1° arbitro) e Marco Spinnicchia di Giarre (2° arbitro).
Addetto Stampa Volley Brolo
ÂÂ
ÂÂ
ÂÂ