di Marcello Princiotta
Archiviata la sconfitta al tie-break contro la capolista Eurotec Gela, nella 2° giornata di ritorno del campionato di B1 maschile, girone C, la Ciesse Volley Brolo si è giàproiettata verso il prossimo prestigioso obbiettivo. L’appuntamento è con la storia per la squadra del sindaco-presidente Salvo Messina, che saràimpegnata per la prima volta, dopo numerosi tentativi andati a vuoto, nella Final Four di Coppa Italia da disputersi a Molfetta nei giorni 29 e 30 gennaio prossimi.
Oltre alla Ciesse, le Societàche hanno acquisito il diritto alla disputa della finale sono la Igo Carige Genova, la Pallavolo Molfetta, Societàorganizzatrice e testa di serie, assieme alla formazione ligure, e la Lib. Cassa Rurale di Cantù. Il programma prevede la conferenza stampa di presentazione nel pomeriggio di giovedì 28 gennaio. Indi il 29, alle ore 18.00, la prima semifinale che vedràimpegnati i “leoni di Saravia†contro la super corazzata e favorita per il successo finale, Igo Carige Genova degli ex Mercorio e Sangiorgi, e del temibilissimo opposto Paoletti. A seguire l’altra semifinale con la formazione di casa, la Pallavolo Molfetta che incrocerài guantoni con la Lib. Cassa Rurale di Cantù. Le due squadre perdenti si incontreranno per la finale valevole quale 3° e 4° posto Sabato 30 gennaio alle ore 18.00, mentre per le ore 20.30 è prevista la finalissima che assegneràil prestigioso trofeo. Al termine della gara la cerimonia di premiazione. Si giocherànello splendido e capiente PalaPoli di Molfetta.
I “leones Ultrasâ€Â, storica tifoseria bianco-blu, non hanno voluto perdere l’appuntamento con la storia e pertanto un pullman di tifosi saràal seguito della squadra, pronti a sgolarsi come sempre per i propri beniamini.
Addetto Stampa Volley Brolo