di Marcello Princiotta
Nella 10° giornata del campionato di B1 maschile, in programma domenica 22 novembre, la Ciesse Volley Brolo faràvisita alla Heraclea Gela per la disputa del suo 3° ed ultimo derby del girone di andata.
La formazione nissena allestita per disputare un campionato di vertice con elementi di assoluto valore che ben figurerebbero anche nella attuale serie superiore, dopo un avvio balbettante, anche per colpa di parecchi infortuni e traversie varie che ne hanno falcidiato la rosa, sta scalando rapidamente la classifica ed attualmente si trova in 5° posizione direttamente a ridosso delle squadre in lizza per la promozione.
Formazione temibilissima quella di Mr. Rigano che nel sestetto base può permettersi il lusso di schierare tutti giocatori con esperienza in serie A, ed infatti in cabina di regia c’è l’ex di turno, Alessandro Ardu ( A1-A2 Cagliari), nella sua diagonale l’opposto Fabio Muzio (A1 Macerata, Genova, Montichiari), schiacciatori Massimo De Marco (A1 Gioia del Colle ed Ancona) e Jerry Rinoldo (A2 Loreto e Cagliari), lo scorso anno compagno di squadra a Bari in B1 di Andrea Laterza. La coppia dei centrali è formata da Marco Pavan (A1 Taranto) e Marco Pagni (A2 Isernia). Libero Scuderi (A2 Andreoli Latina), completano la formazione del presidente Invincibile, Caciorgna, Simone, Salonia, Blanco e Tranquillo.
Non ci dovrebbero essere novitàin casa brolese per quanto riguarda la formazione che Saravia faràscendere in campo domenica prossima. Recuperato Campanari, lo schiacciatore frusinate dovrebbe far coppia sin dall’inizio con l’altra banda, il capitano Vega. Coppia di centrali formata da Nicola Sesto e Marco Cittadino e diagonale palleggiatore – opposto Laterza – Tibaldo. Salvo Scolaro saràil consueto libero per i bianco blu di Brolo. Completano la rosa a disposizione del tecnico argentino Amorico, Pisana, Muscarà, Gradi, Princiotta e Riolo.
Arbitreranno l’incontro i sigg.ri Fabrizio Asta (1° arbitro) e Giorgia Spinnicchia (2° arbitro).
Addetto Stampa Volley Brolo