CIESSE VOLLEY BROLO – Vittoria casalinga contro il Reggio Calabria
Volley

CIESSE VOLLEY BROLO – Vittoria casalinga contro il Reggio Calabria

di Marcello Princiotta

logo_vbcom_350Una Ciesse ancora schiumante di rabbia per i torti arbitrali di domenica scorsa, si aggiudica con pieno merito il derby dello stretto battendo per 3 a 0 la MyMamy Full Service Reggio Calabria (25/23, 25/18 e 25/16 la progressione dei set)
Al fischio di inizio della coppia arbitrale Pecoraro-Bronzolino, le due squadre mandano in campo le loro migliori formazioni al momento possibili. Pellegrino per la MyMamy deve fare a meno del centrale Mario Ferraro e schiera Di Giorgio palleggiatore, Nuzzo opposto, De Matteis e La Rosa schiacciatori, Fontanot e Azzarà centrali, Pasquale Ferraro libero. In casa Ciesse anche Saravia deve fare i conti con gli infortuni. Recuperato Scolaro dopo l’infortunio alla mano di 7 giorni or sono perde Campanari, out per uno stiramento del polpaccio, al suo posto uno strepitoso Cesare Gradi. Per il resto Laterza in cabina di regia, Tibaldo opposto, Sesto e Cittadino centrali, Vega a far coppia con Gradi come schiacciatori e Salvo Scolaro libero.

1° set si gioca punto a punto fino al primo time out tecnico (7-8). Poi la Ciesse allunga ed al secondo tempo tecnico è avanti di due lunghezze (16-14). Da questo momento in poi Vega & C. tengono a debita distanza le velleità di rimonta reggine e si aggiudicano il parziale per 25 a 23.
2° set. La Ciesse scava subito un solco incolmabile. In battuta Laterza realizza due ace consecutivi, poi ci pensano Tibaldo, Vega e Cittadino e la formazione del Presidente Messina, al primo time out tecnico è avanti per 8-3. Il tempo tecnico non consente alla formazione ospite di poter arginare gli attacchi bianco-blu che con Sesto e Tibaldo  portano la Ciesse a doppiare gli ospiti al secondo time-out tecnico (16-8) . Pellegrino al ritorno in campo manda al servizio l’ex palleggiatore brolese, Andrea Signorini che mette il suo importante sigillo all’incontro realizzando due ace consecutive. Ci pensa Vega, con una strepitoso attacco, ad interrompere il tentativo di rimonta gialloblu. Poi si scatena il senese Gradi. Due attacchi consecutivi vincenti del biondo schiacciatore mandano in visibilio il pubblico presente e la Ciesse allunga portandosi sul 20 13 e costringendo Pellegrino a giocarsi il primo  time-out discrezionale. Si ritorna in campo e la Ciesse gestisce con sicurezza il vantaggio acquisito. Vega con un attacco ed un muro vincente porta a 24 i punti  la formazione di casa. Due attacchi di Nuzzo consecutivi riducono lo svantaggio (24-17), ma è ormai troppo tardi per poter recuperare e l’errore al servizio di Signorini dà il 2° set alla Ciesse.
3° set: La MyMamy Full Service è ormai alle corde e non crede più nella rimonta. Si scatena Vega, con una serie di battute vincenti che mandano totalmente in crisi la ricezione avversaria. Lo schiacciatore di Cordoba si fa sentire anche in attacco e a muro.  Nella metà campo della Ciesse non cade più una palla e Scolaro si esalta in difesa. La Ciesse allunga (8-3 e 16-8 ai due tempi tecnici) e la MyMamy si spegne del tutto. Finisce con una schiacciata prepotente e vincente di Nicola Amorico che mette a terra il 25° punto.
Sempre presenti i ragazzi della tifoseria organizzata dei “Leones ultras” che, senza soluzione di continuità, hanno incitato e sostenuto i bianco-blu durante tutto l’intero incontro.

Hanno arbitrato l’incontro i signori Sergio Pecoraro (1° arbitro) e Vincenzo Bronzolino (2° arbitro) – Segnapunti Federale Luca Cardaci.
Tabellino incontro:

Ciesse Volley Brolo: Laterza 3, Tibaldo 8, Gradi 7, Vega 18, Sesto 4, Cittadino 11, Amorico 1, Princiotta, Pisana, Scolaro (L). n.e. Campanari, Riolo, Muscarà. All. Saravia.
MyMamy Full Service Reggio Calabria: La Rosa 4, De Matteis 7, Nuzzo 15, Di Giorgio, Montera 2, Signorini 2, Fontanot 4, Azzarà, Limberger 1, Ferraro Pasquale (L). n.e. Dordei, Ferraro Mario. All. Pellegrino.

Addetto Stampa Volley Brolo

7 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist