di Marcello Princiotta
La Ciesse Volley Brolo torna alla vittoria davanti al pubblico amico battendo per 3 a 1 l’ostica Giotto Casoria (25-21, 21-25, 25-16 e 25-23 la progressione dei set).
Brinda al successo la squadra di Saravia che, trascinata da un ispiratissimo Laterza, sconfigge per 3 a 1 i rossoblu del Giotto Casoria di Mr. Romano.
1° set: combattuto punto a punto fra le due squadre fino al primo time-out tecnico. Poi sono i bianco blu a spingere a fondo sull’acceleratore ed allungare 16-11. Sull’abbrivo guadagnato Vega & C. conquistano agevolmente il primo parziale per 25 a 21.
2° set: Gli ospiti non ci stanno a perdere e iniziano il parziale in maniera più grintosa. Dall’altro lato del campo la Ciesse è poco attenta in ricezione ed in difesa. L’opposto rossoblu Fasulo fa il bello ed il cattivo tempo. Saravia cerca di arginare le folate offensive dei rossoblu ma sono gli ospiti a portare il conto dei set in paritàvincendo il parziale per 25 a 21 e rendendo la pariglia ai padroni di casa.
3° set: La schiarita del coach argentino in casa bianco blu serve tantissimo alla Ciesse che torna in campo inferocita. Vega, Tibaldo, Sesto e Cittadino ben serviti da uno splendido Laterza (autore anche di 5 ace durante i suoi turni di battuta), scavano un solco incolmabile per gli ospiti. Scolaro tiene in ricezione ed in difesa ed il parziale arride facilmente ai padroni di casa per 25 a 16.
4° set: E’ il più bello per intensitàdi gioco e di emozioni. La Ciesse vuole portare a casa l’intera posta. Gli ospiti non ci stanno a fare l’agnello sacrificale. Ne guadagna lo spettacolo. Si scatena il tifo dei “leones ultras†che non smettono un solo istante di incitare i biancoblu. Nel Giotto Casoria è l’opposto Fasulo a tenere gli ospiti sempre attaccati alla Ciesse, mentre in casa biancoblu la sapienza tattica di Laterza fa si che gli attacchi brolesi siano più imprevedibili. Si gioca punto a punto fino all’ultimo. Sul punteggio di 24 a 23 per la Ciesse è’ Alessandro Campanari a mettere la parola fine alla contesa con un diagonale vincente da posto 4, portando in visibilio il numeroso pubblico presente all’incontro.
Hanno arbitrato i signori Maurizio Nicolazzo (1° arbitro) e Fabio Gabriele Scarfò (2° arbitro).
Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo: Tibaldo 20, Laterza 8, Sesto 6, Cittadino 12, Vega 18, Campanari 12, Pisana 1, Princiotta, Gradi, Scolaro (L). n.e. Riolo, Amorico e Muscarà. All. Saravia.
Giotto Casoria: Fasulo 27, Ferrentino 1, Saccone 9, Di Salvatore 4, Arzeo 2, Vitale 8, Pacecchi 9, Vassela, Gaetano, Coppola (L). n.e. Nocera, Calabrese. All. Romano.
Addetto Stampa Volley Brolo