CINEMA – La Provincia  di Messina come Scampia è diventata un set cinematografico
Attualita, Cinema, Fotonotizie, In evidenza

CINEMA – La Provincia  di Messina come Scampia è diventata un set cinematografico

“…sono un ex poliziotto che ha rischiato la propria vita ma, grazie al mio coraggio, non mi sono arreso, sono riuscito a d  arrestare molti criminali…molti mafiosi”  – Franco Arcoraci –   

                                                                            
 

La Provincia di Messina è diventata un set cinematografico come Scampia e tutta la Provincia di Napoli.

Da una settimana , infatti, sono iniziate le riprese del film “Franchitto . Io non ho paura“, la “Gomorra” siciliana  e le città’ di Milazzo , Spadafora ,  Oliveri e Barcellona Pozzo di Gotto sono state letteralmente invase da cameraman , attori, truccatori, macchine , comparse,  che ne percorrono le strade,  si incamminano  tra la gente, circolano negli spazi  di intrattenimento , per dar vita al  film  documento che farà discutere l’opinione pubblica .

La  sceneggiatura del film è stata scritta da Mario Falcone, l’Autore è  Franco Arcoraci , l’attore protagonista è  Rosario Petix .

Il film  testimonia una tremenda verità , ossia che  la mentalità mafiosa è  un  costume di vita che stravolge il significato del concetto del bene e del male, che confonde la menzogna con la verità, la  vita con  la  morte.

Difatti, viene posto in luce come  la mafia sia considerata foriera di giustizia e lo Stato  un nemico che ostacola gli affari malavitosi,  che sono  il principale  sostentamento per  molti.

La Mafia diventa,  per il popolo disorientato dalla povertà,  sinonimo di  benessere e sostituisce il ruolo dello Stato che si è dimenticato delle  terre abbandonate del Sud  e della Sicilia , lasciandole  nelle mani di chi trae profitto dall’esistenza di territori  sprofondati nel degrado e  nella disperazione . In tali territori non regnerà, certamente,  lo stato di diritto, ma la violenza del più disonesto.

E’ una produzione indipendente , che si avvale di un cast da capogiro. 

L’Ufficio Stampa è affidato a Biagio Maimone e gli interpreti del  film sono Vincent Riotta, Rosario Petix, Nando Morra, Turi Giuffrida, Guia Jelo, Tony Sperandeo, Emanuela Mule’, Giusy Venuti, Marilena Piu, Loredana Scalia, Tony Gangitano, Francesca Rettondini, Mimmo Mignemi, Mario Pupella, Giuseppe Pollicina, Ivan Bertolami, Barbara Bacci, Ciro Petrone e i giovani attori che hanno superato il casting e gli allievi dell’ Accademia di Cinema e Teatro della Fucina – Spazio Teatro Fucina di Torregrotta . 

29 Settembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist