CINEMUSICA – Domenica 27 al Palacultura Antonello, concerto di Kevin Spagnolo e Simone Rugani
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

CINEMUSICA – Domenica 27 al Palacultura Antonello, concerto di Kevin Spagnolo e Simone Rugani

Domenica 27 aprile, alle ore 18, al Palacultura Antonello, nuovo interessante appuntamento nell’ambito della 104.ma stagione della Filarmonica Laudamo di Messina.

Protagonisti saranno il clarinettista Kevin Spagnolo e il pianista Simone Rugani. Nel concerto, dal titolo “Cinemusica”, il duo proporrà musiche di Nino Rota, Mario Castelnuovo Tedesco, Joseph Horovitz, Robert Muczinsky e Leonard Bernstein.

 Musiche di Nino Rota, Sonata in re per clarinetto e pianoforte; Mario Castelnuovo Tedesco, Sonata op 128; Joseph Horovitz, Sonatina per clarinetto e pianoforte; Robert Muczinsky, Time Pieces op. 43; Leonard Bernstein, Sonata per clarinetto e pianoforte;

La collaborazione artistica tra Spagnolo e Rugani nasce dall’idea di esplorare il repertorio per clarinetto e pianoforte, partendo dai classici fino ad opere meno conosciute. Spagnolo e Rugani hanno portato il loro progetto nelle più importanti rassegne italiane di musica da camera tra cui: Perugia Classica, Lucca Classica e il Bologna Festival. Kevin Spagnolo, all’età di 22 anni, nel 2018, ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale di Musica di Ginevra, quale più giovane clarinettista a ricevere questo riconoscimento. Virtuoso dello strumento si esibisce in tutto il mondo come solista. Simone Rugani è uno dei pianisti da camera italiani più attivi della sua generazione. Ha suonato con solisti come Simon Zhu, Tommaso Lonquich, Amalia Hall ed Erica Piccotti in Italia, Europa e Stati Uniti.

Il prossimo appuntamento con la stagione concertistica della Filarmonica Laudamo sarà domenica 4 maggio con il concerto dei chitarristi Yamandu Costa e Francesco Buzzurro: “Uno a Uno”.

25 Aprile 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist