
Il Comune mirtese tra i primi ad aderire alla proposta turistica “no profit promossa dalla società GrowApp. Una risposta al fare turismo di prossimità ai tempi del Covid-19
la pagina social “circolare” in 48ore oltre i 400like
E’ stato approvato un protocollo d’intesa tra il Comune mirtese guidato dal sindaco Maurizio Zingales e la GrowApp s.r.l., per la realizzazione della proposta di promozione territoriale che rientra nel progetto di marketing turistico “Circolare”, mediante l’utilizzo dell’applicazione “Il Tuo Comune”.
“Circolare“ ha l’obiettivo principale di promuovere e valorizzare luoghi, territori, arte, storia e cultura del territorio comunale di riferimento.
Il comune di Mirto, con la gestione di una applicazione e tablet, usufruisce già del servizio “Il Tuo Comune” (applicazione fornita proprio da GrowApp), uno strumento che serve ad avvicinare le istituzioni al cittadino, al quale sono rivolti una serie di servizi e informazioni utili relativi alla città ed efficaci come mezzo di valorizzazione e promozione turistica.
La ditta GrowApp ha proposto al Comune di Mirto di aderire all’iniziativa “Circolare“, al fine di scambiare reciprocamente con tutti i Comuni siciliani, utilizzatori di questa applicazione, sulle piattaforme digital e social (Facebook e Instagram), una promozione di ogni singolo paese per attrarre visitatori e turisti, in questo particolare periodo nel quale il turismo deve fronteggiare le difficoltà dell’emergenza sanitaria Covid-19.
La GrowApp ha mostrato la sua disponibilità nel mettere a disposizione la propria organizzazione (responsabili del progetto Giancarlo Campisi, Chiara Sciarroni e Massimo Scaffidi), composta da esperti della comunicazione e del mondo ICT (Information and Communications Technology), senza alcun onere per il Comune di Mirto nell’attuare una campagna promozionale, finalizzata a far conoscere ogni località e il territorio circostante al pubblico regionale dei Comuni coinvolti, e a tutti coloro che visitano le piattaforme digital e i social.