
Teatro Del Fuoco one show ad Ustica l’11 settembre ore 21.
La performance consiste in un’alternanza spettacolare di ballo con il fuoco e diversi giochi di luce grazie anche all’uso di specchi che danno vita a straordinarie forme d’espressione e coreografie.
Il fuoco, protagonista indiscusso di ogni essere umano e della storia di ogni popolazione, rappresenta anche forza vitale, passione, energia e carisma ovvero racchiude gli stessi tratti peculiari della Sicilia, quegli stessi tratti che rendono la Sicilia ed i siciliani unici e riconoscibili in tutto il mondo.
Le sue caratteristiche principali di spettacolarità e di coinvolgimento lo rendono uno strumento particolarmente adatto per animare in modo brillante e nello stesso tempo costruttivo perché offre ai partecipanti la possibilità di riflettere sulla Sicilia e sul prodotto che si desidera promuovere in forma leggera ma di grande impatto.
Grazie a questa modalità è possibile aggirare le difese che i metodi d’intrattenimento tradizionali possono suscitare innescando così un processo attivo d’interpretazione e ristrutturazione della realtà.
“Notre Dame de Paris”Il grande cinema in prosa nel Complesso munumentale San Pietro a Marsala (Tp) l’11 settembre ore 21
Ritorna in scena il grande Kolossal letterario di Victor Hugo: Notre Dame de Paris. Un romanzo che nasce dall’amore e in una spirale senza fine, passando per odio, desiderio, sofferenza e vendetta arriva alla morte. La regia di Luigi Lunardi non è altro che un incalzare grandioso e travolgente, che esalta i sentimenti e le emozioni che da sempre muovono la natura umana.