“Alle parole adesso seguano i fatti. Gli impegni dell’assessore regionale alla SanitàMassimo Russo e del sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, assunti nella sala consiliare di Palazzo Zanca davanti ai lavoratori e alla cittadinanza, devono essere mantenuti con coerenza e serietàâ€Â.
E’ questo il commento del segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese, del segretario generale della Fp Cisl Messina Rosario La Rosa e del segretario generale della Cisl Medici di Messina GianPlacido De Luca, dopo l’iniziativa organizzata dai sindacati a tutela e salvaguardia dell’Ospedale Piemonte.
“E’ nell’auspicio di tutti – sottolineano i rappresentanti sindacali – che il presidio ospedaliero cittadino, anche a seguito dell’unificazione con il Papardo, possa migliorare le proprie potenzialitàper continuare a rappresentare un punto di eccellenza nel settore dell’emergenza-urgenza sanitaria in città. L’Ospedale Piemonte, infatti, rappresenta tradizionalmente per i messinesi il presidio ospedaliero di riferimento al centro della cittàâ€Â.