Soddisfazione dell’assessore Granata per nomina Bonfanti a vice presidente vicario Siracusa.
Si è svolta a Ferrara l’Assemblea Nazionale delle Città Patrimonio dell’Umanità. L’assessore alla Cultura Fabio Granata, che ha rappresentato Siracusa, ha avuto riscontri estremamente positivi da parte del massimo consesso delle “Città Unesco” italiano sia su Siracusa che sul Val di Noto/SudEst, di cui Granata è Direttore.
“La nostra città e il Distretto SudEst- dichiara Granata- rappresentano oramai una realtà consolidata e autorevole nella Assemblea Nazionale del Patrimonio e la nomina di Corrado Bonfanti a vice Presidente Vicario della Associazione apre una stagione estremamente importante nella quale rivisiteremo tutti i Piani di Gestione e interverremo con oltre 1 milione di euro in azioni di promozione, valorizzazione e diffusione di consapevolezza culturale.
Siracusa e il Val di Noto sono percepiti sempre più come modelli vincenti e apprezzati a livello nazionale. Auguriamo buon lavoro a Corrado Bonfanti: insieme a Francesco Italia e a tutti i Sindaci del Val di Noto e di Pantalica saremo al suo fianco in questa nuova stagione di governo del nostro Patrimonio Culturale materiale e immateriale.
Con Piazza Armerina e Villa Romana del Casale rappresentiamo un autentico laboratorio nazionale”.