CIVITAS ATTENTA – A Brolo ieri l’incontro sulla Ludopatia. Le foto
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CIVITAS ATTENTA – A Brolo ieri l’incontro sulla Ludopatia. Le foto

Ieri sera, alla sala “Rita Atria”, multimediale di Brolo, importante assemblea cittadina sul gioco d’azzardo. Il problema è serio, avvertito, dilagante. Sala gremita, trasversalmente, poche assenze. Grande partecipazione. Dagli interventi suggerimenti, proposte, informazioni utili. L’iniziativa è stata promossa dalla parrocchia di Brolo, guidata da Don Enzo Caruso e si è avvalsa del patrocinio del comune unitamente a quello dei due istituti comprensivi che operano sul territorio. La fotogallery dell’evento


Un’assemblea cittadina, promossa dalla parrocchia, con il concorso di vari enti ed istituzioni, e una significativa partecipazione attenta e trasversale.

Molto resta da fare – scrive subito dopo la manifestazione don Enzo Caruso, aggiugnendo –  non è facile coinvolgere le famiglie in dibattiti pubblici, ma sono fiero della collaborazione che c’è stata, del clima di partecipazione e del sostegno del sindaco, Irene Ricciardello – che insieme a lui ha tirato le conclusioni –  e dell’assessore Briguglio”.

“Fare fronte comune a tutto ciò che minaccia il presente e il futuro delle nuove generazioni… Insieme si può”.

L’incontro insieme al supporto dei tecnici (Daniela Tumeo – Assistente Sociale Brolo; Enza Caputo – Sociologa; ed i rappresentanti dello Sportello Famiglia di Brolo Adelaide Merendino e Maria Luisa Poma –  Psicologhe e Psicoterapeute dell’Ass. “Il Caleidoscopio” ) si è avvalso degli interventi di Liborio Princiotto per  l’Alberghiero di Brolo e  Maria Ricciardello – Diri. Scol. Brolo; di Nunziatina Lacchese  e Fabiana Aria del Tavolo Tecnico contro il Disagio Brolo e quest’ultima ha anche presentato in nuovo opuscolo sulle dipendenze che sarà distribuito alle famiglie.

A dare un contributo ai lavori anche gli interventi di Nino Ricciardello, Salvo Messina, Enza Avena, Sara Ceraolo e del Mago Salvin che introducendo i lavori ha, con un gioco di carte, dimostrato che “il baro vince sempre”.

In un prossimo servizio approfondiremo quanto detto nell’incontro.

In sala anche Antonio Florulli, maresciallo a rappresentare la stazione dei carabinieri di Brolo e il comandante dei Vigili Urbani, Damiano Passarelli.

A condurre i lavori ci ha pensato Massimo Scaffidi.

fotogallery

                            

 

 

6 Febbraio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist