L’Associazione Anime in Arte organizza la Conferenza dal titolo: “La Via Druidica per la riconnessione con la Natura”, sabato 14 ottobre 2017, alle ore 18:00 a Catania, in via Cronato 94. Interverranno in qualità di relatori: Hagal Renato Mancini (Capo Druido Italiano e membro dell’OBOD) sul tema: Druidismo: Un’antica e moderna Spiritualità legata alla Natura. Claudio Duirin Bongiorno (Membro dell’Obod e responsabile del Sikania Celtic Groove) sul tema: Sikania e Celti: possibili connessioni.
Il Druidismo rappresentata quella forma di spiritualità e filosofia delle antiche popolazioni celtiche del Nord Europa, che nei secoli si diffuse fino ad arrivare anche in Italia.
La pratica del Druidismo, nonostante un periodo di stasi durato alcuni secoli, dove però venne sempre insegnato e praticato nel silenzio dei boschi, ha oggi trovato nuova espressione ad opera dell’O.B.O.D., l’Ordine dei Bardi, Ovati e Druidi, la cui base di partenza è l’Inghilterra, ma da lì si espande in tutto il mondo, e costituisce un organismo internazionale che insegna e propaganda la cultura, la filosofia e la spiritualità celtica.
Lo scopo del Druidismo in sostanza è quello di permettere all’uomo moderno di ritrovare quel profondo contatto con la natura e la terra, che nel corso dei secoli si è andato sempre più perdendo a causa dell’allontanamento dai cicli naturali della vita, oggi sostituiti da uno stile di vita molto meccanico ed accelerato, che non tiene conto in alcun modo dell’eterno ciclo della natura.
Per informazioni sulla via druidica rivolgersi a Claudio Duirin Bongiorno, membro dell’OBOD e responsabile del Sikania Celtic Grove, ai seguenti recapiti:
Cellulare 339.8176144
Email claudiobongiorno@tiscali.i
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.