I “gemelli”, infatti stanno completando il lungo viaggio di avvicinamento alla grande cava mistrettese dove si estrae la nota “pietra dorata”. I nuovi escavatori, all’avanguardia per quanto riguarda sia la tecnologia che il design, dopo una breve sosta al “piazzale” della Comedil di Brolo saranno consegnati ufficialmente il prossimo venerdì. Il loro uso porterà ad un maggiore risparmio sia di tempo che di energia a migliorare la qualità e la sicurezza del lavoro. Infatti anche la sicurezza è uno dei punti di forza di questa macchina grazie ad una nuova cabina ROPS più sicura ed un sistema di diagnostica avanzato. La consegna dei due pesanti mezzi da cantiere è anche un esempio di una Sicilia che lavora, produce valorizzando il territorio e dà occupazione. Anche quest’evento rientra tra quelli programmati, già avviati con il workshop di Lipari, per i 50 anni di attività dell’azienda brolese.
I “gemelli” sono dunque per strada, il primo PC290 Komatsu infatti è partito partito da Brolo ed è già arrivato alla cava della Sepam snc dove l’attende l’altro gemello sbarcato già a Catania che dopo un “passaggio” da Brolo presto sarà in bella vista anche lui a Mistretta presso la cava della Sepam.
Qui venerdì 11 Agosto ci sarà un momento ufficiale di presentazione e consegna dei mezzi ma anche l’occasione per vederli in funzione e, dice Basilio Ricciardello della Comedil Brolo, l’azienda che sta effettuando la vendita e che ne assicurerà tutti i servizi post-vendita, dall’assistenza alla manutenzione, in quanto importatrice, tra l’altro della Komatsu, un occasione per festeggiare i nostri primi 50 anni della Comedil:“Un’azienda che cresce. Che incontra partner affidabili. Che da sempre ha puntato sul rapporto umano oltre che su quello tecnologico”.
Anche la “festa” a Mistretta – a far gli onori di casa ci penseranno i rappresentanti delle aziende che hanno acquistato i mezzi, la Sepam e la Mammana – può diventare per chi non ci conosce il momento di scoprire le nuove linee aziendali e i marchi leader che rappresentiamo”.
note sulla Comedil
a Co.M.Edil nasce come attività artigiana nel 1967 con Antonino Ricciardello, fondatore e lavoratore in prima linea, dell’azienda di famiglia, e come attività commerciale nel 1990.
Oggi, l’azienda che festeggia quest’anno i cinquant’anni di attività, è in netta espansione, in quanto ha saputo in questi anni, raccogliere le esperienze di Antonino Ricciardello, sviluppando un “parco clienti” fidelizzato e in continua crescita, e uno staff di dipendenti e collaboratori fortemente motivato, esperto e professionalmente qualificato. E’ proprio la professionalità ed efficienza di dipendenti e collaboratori, un organizzazione aziendale dinamica, moderna, flessibile e processi di lavoro definiti e migliorati negli anni, che contraddistinguono la Co.M.EdilL, nell’offerta ai propri clienti, di un servizio di Total Quality Managment, lungo tutta la filiera del servizio.
Il cliente e la sua soddisfazione rappresentano il punto di partenza di ogni azione, alla base della nostra filosofia aziendale, c’è la ricerca e la proposizione, dopo attente analisi di mercato, di prodotti tecnologicamente innovativi, ma sopratutto di un pacchetto di servizi che con il prodotto costituiscono l’offerta e la soluzione che il cliente cercava in tempi brevi.
Basilio Ricciardello, junior manager dell’azienda, sottolinea: “Per garantire ai nostri clienti un vasto assortimento macchine ed attrezzature edili e stradali e sopratutto un’assistenza tecnica tempestiva puntiamo, ormai da anni, sulla professionalità dei nostri operatori meccanici e sul vasto magazzino-
La serietà che da anni ci contraddistingue, ci permette oggi, di relazionarci con le aziende leader del settore, diventando per loro, interlocutori “diretti” e “affidabili”. Nel 2001, la Co.M.Edil, già rappresentante del marchio Fiori diventa importatrice per il Nord Sicilia, della Komatsu, e grazie a questo binomio è riuscito a imporsi con forza su nuovi mercati, triplicando le proprie vendite, molti altri sono i marchi oggi trattati dalla Co.M.Edil potete visualizzarli tutti nella sezione prodotti. Nuovo core business per i futuri progetti dell’azienda brolose, è rappresentato dal sistema del noleggio, obiettivo, è conquistarsi un’ampia fetta di mercato in un settore ancora vergine sul territorio siciliano. Con il sistema del noleggio, cerchiamo sì, di raggiungere l’obiettivo aziendale, ma anche e sopratutto, data la centralità del cliente in azienda, ampliare il ventaglio di servizi offerti al cliente, così da seguirlo in ogni sua esigenza.
La Co.M.Edil oggi, è sinonimo di persone. Persone che credono nell’azienda, ne condividono i valori e giorno per giorno, tassello a tassello, ne costruiscono un pezzetto. Persone che si considerano parte attiva della famiglia Co.M.Edil.
La scheda del PC290
Il nuovo escavatore è all’avanguardia per quanto riguarda sia la tecnologia che il design. I minori consumi ed ulteriori migliorie portano, il PC290 ad un maggiore risparmio sia di tempo che di energia. Anche la sicurezza è uno dei punti di forza di questa macchina grazie ad una nuova cabina ROPS più sicura ed un sistema di diagnostica avanzato. Peso operativo: 29.850 kg – 30.950 kg. Ha un sistema di controllo elettronico che gestisce il flusso d’aria, l’iniezione, parametri di combustione e le funzioni di post-trattamento, turbocompressore a geometria variabile, valvola per il ricircolo dei gas di scarico (EGR), sistema telematico KOMTRAX™.


Info:
Co.M.Edil – da 50 anni insieme!
11 Agosto 2017 – Mistretta
telefono: 0941 561524 – 339 7769869
comunicato promozionale
galleria fotografica
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.