Una “Competizione Creativa” riuscitissima.
Lo scorso 6 giugno, si è concluso il primo step del progetto lanciato dalla WEB tv pippogaliponews.it sotto il titolo “Competizione Creativa”, che ha visto la partecipazione degli studenti degli Istituti Comprensivi 1 di Torrenova diretto dalla prof. Bianca Fachile e l’Istituto Comprensivo n. 1 di Capo d’Orlando, diretto dal prof. Rinaldo Anastasi.
Gli studenti hanno dato vita ad un “gioco” creativo e intelligente scrivendo e interpetrando degli sckect che le telecamere della nostra emittente hanno ripreso e che con il voto espresso dagli stessi studenti ha poi decretato la seguente classifica:
il Primo e il terzo Premio sono stati appannaggi del plesso Ernesto Mancari di Capo d’Orlando consistente in un buono acquisto libri e una targa ricordo.
Mentre il secondo premio, una bellissima coppa, è stata assegnato all’Istituto Comprensivo 1 di Torrenova, plesso scolastico di San Marco d’Alunzio.
Alla premiazione hanno partecipato il dott. Giuseppe Cacciola, in rappresentanza della Città Metropolitana di Messina, sponsor principe della manifestazione sotto l’egida dell’ex Commissario Straordinario Dott. Francesco Calanna, il vice sindaco di Capo d’Orlando Andrea Paterniti, la consigliera comunale e delegata delle Pari opportunità, Linda Liotta.
Infine, un plauso sincero e sentito alle docenti dei due Istituti che hanno seguito i ragazzi, con una nota di merito a quello di Capo d’Orlando trascinati dalle dinamiche Maria Grazia Librizzi, Antonella Masitto e Teresa Librizzi che, con l’apporto artistico della bravissima attrice romana – orlandina Beatrice Damiano, ha consentito il raggiungimento dell’importante traguardo.
L’articolo è tratto da Pippogalipò news