“Facciamo che i nostri figli un giorno trovino questo paese come un Giardino Meraviglioso” con questi propositi il noto vivaista Carmelo Scilipoti si è rivolto al Sindaco di Terme Vigliatore Bartolo Cipriano.
In un’accorata nota, l’ex esperto al verde comunale non solo comunica che realizzerà a proprie spese alcune aree a verde ma si è reso promotore del coinvolgimento di altri imprenditori contattandoli e spronandoli direttamente, ed, infatti, alcuni hanno già aderito. Tra le aziende coinvolte l’industria agrumaria F.lli Branca SpA, il Vivaio La Palmara, il Vivaio Valenti e OliviaPlant, oltre 1500 le piante donate. L’intenzione è quella di potenziare ed affiancare la già fervida attività comunale nel verde pubblico, volta nelle ultime settimane a rendere efficaci i preziosi suggerimenti appresi durante la visita della Giuria Nazionale Comuni Fioriti. Attivo quindi anche il Comune con il Vice Sindaco Tonino Giambò che dopo successivi incontri con il locale Giudice di Comuni Fioriti, Michele Isgrò, ha focalizzato e già approntato un corposo programma d’interventi che entro la prossima estate, renderanno il paese termale ancora più accogliente.
Terme Vigliatore pur affrontando le stesse problematiche di altri comuni del comprensorio, negli anni ha sempre riservato una notevole attenzione alla pulizia ed al verde pubblico, le aree a verde, infatti, sono davvero notevoli con l’ineccepibile e non indifferente pregio, di una gestione tutta comunale. La forza del gioco di squadra è l’obiettivo primario di Comuni Fioriti, dichiara il coordinatore -Sicilia Michele Isgrò, la sinergia pubblico- privato di Terme Vigliatore lascia veramente ben sperare. Presto ci attende l’importante appuntamento della Premiazione Nazionale il 14 novembre ad Alba (CN), con dieci Comuni Siciliani in sfida, l’augurio è che questo esempio sia emulato da altre realtà per una crescita corale della Sicilia anche tra le comunità più fiorite d’Italia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.