Ancora un’occasione per ascoltare uno dei gruppi più interessanti del panorama asiciliano, proiettato ormai “verso l’alto”.
È tutto pronto a Piraino per l’arrivo dei Tinturia che si esibiranno in concerto domani sera, sabato 27, a partire dalle ore 22, nella centralissima piazza Quasimodo di Gliaca.
Dopo il concerto di Marco Masini lo scorso 7 agosto, che ha fatto registrare presenze da record, ora si attende la band dal sound siculo, con la Trinacria nel sangue e tanta voglia di far divertire e ballare.
Il gruppo di Raffadali (nel cuore della sicilia autentica) mette in scena in ogni concerto un genere musicale particolarissimo che, unito ai testi ispirati alla nostra splendida terra, alle abitudini sicule e non solo, attira centinaia di fans provenienti da ogni parte dell’isola.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Regione Sicilia e regalerà sicuramente un’atmosfera briosa e frizzante in questi ultimi caldi scorci di estate pirainese. I Tinturia, diventati famosi oltre lo Stretto soprattutto per aver scritto le colonne sonore del film di Ficarra e Picone “Nati stanchi”, si sono trasformati in veri e propri idoli dei giovani e non solo, incidendo ben quattro dischi.
Inoltre, il gruppo agrigentino ha di recente lanciato una campagna in difesa della sicurezza stradale. Evento che calza a pennello con un’iniziativa dell’amministrazione pirainese mandata avanti ormai da tempo che mira a sensibilizzare i giovani all’uso del casco e alla guida sicura.
Proprio per questa ragione saranno proprio i Tinturia a consegnare ad alcuni quattordicenni pirainesi che hanno conseguito il patentino di guida per ciclomotori i consueti caschi acquistati dall’Amministrazione Comunale per il progetto “Io valgo”, la campagna di sensibilizzazione per guidare rispettando le norme di sicurezza.
Ufficio Stampa Comune di Piraino