CONFINDUSTRIA MESSINA – Con Inail verso la semplificazione
Comunicati Stampa, In evidenza, Istituzioni

CONFINDUSTRIA MESSINA – Con Inail verso la semplificazione

confindustria messinaAccordo Confindustria Messina e Inail verso la semplificazione degli adempimenti assicurativi. Firmato Protocollo D’intesa.
Questa mattina, nei locali di Confindustria Messina, alla presenza del direttore dell’INAIL territoriale di Messina e Milazzo, dottoressa Diana Artuso, e del Presidente di Confindustria Messina, ing. Sebastiano D’Andrea, è stato firmato l’Accordo di collaborazione tra INAIL e Confindustria Messina.
Un atto che segna un più stretto raccordo tra l’Ente e l’Associazione di rappresentanza, finalizzato ad attivare un canale diretto, per il tramite di Confindustria Messina, tra le imprese associate e INAIL.
La nuova modalità di interazione ha l’obiettivo di rendere più agevoli i contatti e più rapide le risposte da parte dell’INAIL su quesiti specifici posti dalle imprese; fornire chiarimenti in merito agli adempimenti assicurativi; informare le imprese sulle tematiche di interesse assicurativo e sugli strumenti di prevenzione e sicurezza; promuovere sul territorio le iniziative dell’INAIL.
L’Accordo, di durata biennale, dà vita ad una sinergia operativa finalizzata a facilitare i rapporti tra le imprese e l’Istituto e ottimizzare il servizio reso dall’INAIL, in termini di trasparenza amministrativa e di certezza dei tempi di risposta.
Confindustria Messina e INAIL promuovono così una gestione semplificata degli adempimenti e delle procedure assicurative ritenendo strategico, nell’ottica della reciproca collaborazione, fornire un’informazione costantemente aggiornata sulle novità legislative in materia di assicurazione degli infortuni sul lavoro.
“La sicurezza – ha dichiarato la direttrice dell’INAIL Diana Artuso – non dev’essere intesa come un costo per le aziende ma va considerata come un’opportunità per crescere. In quest’ottica si inserisce l’accordo con Confindustria”.
“Sono temi quelli relativi alla sicurezza – ha aggiunto il presidente di Confindustria Messina Sebastiano D’Andrea – che da sempre ci vedono in prima linea. Quest’accordo consentirà ai nostri associati di ricevere una gamma di servizi sempre più ampia e più attenta alle loro esigenze”.

18 Aprile 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist