Con un’interrogazione il consigliere comunale brolese Cono Condipodero, chiede interventi per il ripristino dei pali della pubblica illuminazione danneggiati e su come sono distribuite le risorse incamerate dalla TASI e in che percentuale sono destinate alla pubblica illuminazione.
Condipodero prende spunto dalle segnalazioni a lui giunte sullo stato di abbandono di alcuni pali dell’illuminazione pubblica. Ne cita ad esempio uno, in via Giovanni Verga, dove per lui sussistono incombenti pericoli per la pubblica incolumità e rammenta, più in generale, lo stato di abbandono della pubblica illuminazione che persiste da lungo tempo e riguarda l’intero impianto, che in diverse parti del paese è malfunzionante tale da lasciare diverse vie e contrade prive di illuminazione.
Poi il consigliere comunale, che ormai non fa più parte del gruppo d’opposizione consiliare, e viaggia, in questa fa politico-amministrativa, dove già c’è odore di prossime elezioni, in splendida solitudine, puntualizzando che il servizio di pubblica illuminazione è finanziato con le risorse provenienti dalla TASI, chiede luni su come sono distribuite le risorse incamerate da questo introito comunale.