Il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Miraglia ha provveduto a convocare la riunione ordinaria della civica assemblea per le ore 11,00 del prossimo 11 dicembre 2017 per la trattazione di tre argomenti posti all’OdG. Ma certamente le beghe interne all’opposizione che hanno chiesto al loro capogruppo – Cono Condipodero – di dimettersi dal ruolo e le vicende del recente caso giudiziario Pathology che coinvolgono il consigliere comunale di maggioranza Vincenzo Princiotta e l’ex vicepresidente del consiglio Anna Ricciardi potrebbero emergere e far capolino in aula.
Dunque c’è attesa, dopo che ai sensi dell’O.A.EE.LL. Giuseppe Miraglia ha fissato la riunione ordinaria del Consiglio Comunale per le ore 11,00 del giorno 11 dicembre 2017 per la trattazione dei seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:
1. Lettura e appovazione verbali seduta precedente.
2. Ratifica delibera di giunta municipale n” 203 del 30/1112017, Assunta con i poteri del Consiglio Comunale;
3. Regolamento compensazione tributi – Norma di interpretazione;
Un seduta che in mancanza del numero legale sarà sospesa di un’ora ed eventualmente rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine dei giorno e senza ulteriore avviso di convocazione.
Ma è certamente il lato politico e i suoi risvolti ad accendere attenzioni e curiosità. Infatti il dibattito interno, ma poi reso pubblico a suon di comunicati, nel gruppo d’opposizione potrebbe emergere con la “sfiducia” all’attuale capogruppo Cono Condipodero al quale si rimprovera – questa è la sostanza, senza giri di parole – di non essersi allineato nelle passata elezioni regionali alle scelte del gruppo nella riecraca del consenso sul professore Pippo Laccoto.
Dal suo canto Cono Condipodero – la sua scelta è stata Genovese – ha detto chiaramente che non intende far un passo indietro e quindi la “sfiducia” diverrebbe inevitabile a meno che di una riconciliazione delle ultime ore. Cosa ora difficile da ipotizzare.
Sull’altro fronte, a parte la conta dei numeri, c’è certamente da affrontare la questione emersa dopo il tifone “Pathology” che coinvolge in casa della maggioranza Anna Ricciardi e Vincenzo Princiotta, attualmente in stato di arresto e gia’ al tempo dimessasi da consigliere -mentre il secondo è ai domiciliari -.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.