Con la presenza di 18 Consiglieri su 20 (assenti Triscari e Trusso), il Presidente Gianfranco Timpanaro alle ore 19.00 ha puntualmente dichiarato aperta la seduta del Civico Consesso. I lavori d’aula si sono protratti per circa cinque ore.
Rinviate le mozioni (presentate dal consigliere Galipò), sul funzionamento del vigile di quartiere, per la quale è stato chiesto un approfondimento con il comandante della Polizia Urbana e sull’Istituzione del Codice Deontologico degli Amministratori. Per questo punto si è unanimemente convenuto un riesame preventivo anche alla luce delle nuove normative nazionali.
I Consiglieri hanno raggiunto l’unanimità anche sulla delicata materia “Imu”: la disponibilità dei proponenti (Trusso, Sanfilippo, Micale, Gemmellaro), alla rimodulazione della stessa, ha infatti consentito il recepimento delle istante di tutti i gruppi.
Gli stessi Consiglieri, dichiaratisi soddisfatti dall’azione Amministrativa sul potenziamento del servizio farmaceutico, concretizzatasi nell’individuazione in contrada San Martino della quarta farmacia, hanno ritirato la proposta relativa.
Ampia discussione e totale convergenza, infine, sull’ordine del giorno a sostegno della pesca e dei pescatori locali.
I restanti quattro punti saranno trattati in prossimo Consiglio Comunale che si terrà nel mese di luglio.
comunicato stampa