Per volontà della Compagnia Contempodanza nella persona di Patrizia Bellitti e del direttore artistico della stagione teatrale, Anna Ricciardi, lo spettacolo di stasera “Geografie Labili” sarà dedicato alla memoria della campionessa iridata AnnaRita Sidoti, che ci ha lasciati oggi dopo una lunga malattia.
“La mestizia per questa dolorosa perdita ci ha profondamente colpiti: spontaneo per noi tutti rivolgere un ultimo saluto stasera – scrive Anna Ricciardi – con la dedica dello spettacolo di danza di Patriza Bellitti da sempre legata ad Annarita Sidoti sia umanamente che professionalmente.
Indimenticabili le sue braccia alzate al cielo mentre raggiungeva il traguardo olimpionico e il suo viso puro e solare: tutti noi abbiamo gioito con lei e ci siam sentiti in cima al mondo!
Gli atleti come gli attori – continua la Ricciardi – hanno virtù supreme, paragonabili agli dei, direbbe Pindaro e il teatro oggi vuole ricordare un’atleta e una donna straordinaria che ha sempre lottato con umiltà e passione esemplari.
Avevo pensato stasera di salutare il pubblico in altro modo, facendo bilanci, annunciando progetti e dando l’arrivederci alla stagione prossima , ma davvero ogni parola si frantuma di fronte ad un evento così tragico che sconvolge gli animi dell’intera comunità.”
E certamente l’applauso, questa sera, tutto per lei, sarà l’ultimo abbraccio del pubblico dello Joppolo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.