CONTEST – Fotografando  i limoni… a Natale
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

CONTEST – Fotografando i limoni… a Natale

Un progetto: quello della valorizzazione e della promozione del limone. Una specialità agrumicula andata quasi perduta: il femminello di Brolo. Così nasce il contest fotografico proposto dal Club “Iperfocale”.

martorelli_omaggio_a_brolo-1

Quindi sarà il limone il “principe” del prossimo contest che il Club fotografico brolese propone.

Il limone preferibilmente contestualizzato nel Natale, ma non solo. Una linea guida che potrebbe snodarsi su quella di limoni di Natale, di limoni a Natale, di limoni in ambienti natalizi, ma anche limoni come decori, limoni soggetti d’arte e nell’arte, o anche …. semplicemente limoni.

L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio teso alla valorizzazione di questo splendido agrume, una volta fiore all’occhiello dell’economia locale, che diverrà anche altro, con proiezioni nell’arte, quella di Martorelli, nel Natale brolese, e con – se arriva il finanziamento regionale già richiesto – una serie di microiniziative declinate ovviamente sul tema del limone.

Ma intanto, giustamente, bisogna  portarsi avanti con il lavoro.

Quindi ecco il contest che servirà anche per gettare le basi per una futura mostra.

Un mostra delle foto realizzate – proiettate e stampate – alla sala multimediale “Rita Atria” ma che potrebbero trovare visoni in altri spazi.

E Pier Angelo Contessa, promotore del club, che ha colto il suggerimento di Massimo Scaffidi,  evidenzia: “la cosa strabiliante è che al #contest seguirà un’esposizione degli scatti oltre che nella sala multimediale anche negli esercizi commerciali di Brolo, quindi con grande cassa di risonanza pubblica….noi ci dovremo preoccupare solo di fare gli scatti, con il solo costo intellettuale di produrre delle ottime immagini”

La scadenza del contest sarà il 9 dicembre – per permettere poi le procedure di stampa e distribuzione – e le foto ovviamente potranno essere inviate, come sempre sulla pagina facebook del Club e qui a decretare “il vincitore” saranno sempre i like.

Obiettivo sarà quello di realizzare una mostra che accolga anche altri lavori degli aderenti al club, proveniente da precedenti #contest, e l’occasione servirà anche a formale presentazione pubblica del circolo fotografico.

In anticipo a questo ci sarà un primo incontro “formale”, nella stessa sala “Rita Atria” nel corso della settimana prossima, anche per confrontarci in merito al contest.

In alto, in copertina, la prima foto partecipante al contest che è di Sonia Triolo Qui sopra quella di Michele Scolaro.

Buono scatto a tutti!

Ed intanto restando in tema di contest fotografici da rammentare l’appuntamento

 

4 Dicembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist