“L’Opposizione, forse perché, per ragioni diverse, in parte si sarà potuta sentire chiamata in causa, fa provocazioni e mi chiede di compiere dei reati.
Capisco che parte del Gruppo, per ragioni diverse, si sia potuta sentire toccata dall’esposizione dei fatti, ma non possono chiedere di fare i nomi. Io faccio il Sindaco, no l’investigatore, né svolgo attività di polizia giudiziaria. Ho fornito dei numeri, raccontato fatti e indicato dei comportamenti. Chi legge, se lo ritiene, può farsi un’idea autonoma e trarre le dovute conclusioni.
Se i cittadini sono contenti di pagare, con le loro tasse e imposte, lo stipendio a 10 dipendenti inesistenti (alla fine dell’anno, sommando le assenze, questo sarà il risultato), facciano pure, l’importante è che sanno che il Sindaco di questo paese non si rassegnerà alle forme residuali di illegalità e di immoralità che toccano diversi rami della Pubblica amministrazione.
Certo, dispiace che qualche organo di disinformazione presente nella zona, piuttosto che raccontare i fatti in maniera puntuale, abbia rimaneggiato il contenuto del mio documento, alterandone il significato.
Ma si tratta di soggetti prezzolati, che pensano di ottenere soldi in cambio di informazione di comodo. In queste trappole non ci sono mai caduto e non sarà facile coinvolgermi”.