
A Sant’Agata Militello la paura, che diventa isteria, corre sui gruppi whatsapp di alcuni genitori che avevano manifestato preoccupazione per il fatto che il padre di un alunno cinese era da poco rientrato dalla Cina. (foto in alto ph: EPA/ROLEX DELA PENA)
Quindi nessun allarmismo, nè pericoli imminenti anche se, nel degenerare delle notizie, alcuni genitori avevano già deciso di non mandare i loro figli a scuola e chiesto alla dirigente la sospensione delle lezioni qualcuno anche l’allontamento dell’alunno dalla scuola.
Il genitore dell’alunno è stato sottoposto ai dovuti controlli e né lui né il figlio presentano i sintomi del coronavirus.
La dirigente raccomanda, in via precauzionale, di seguire attentamente le indicazioni di carattere igienico-sanitario riportate nella circolare del ministero.
Qui il testo di quanto diramato dal Ministero dell’Istruzione agli Uffici Scolastici Regionali e alle scuole. Questa la circolare predisposta dal Ministero della Salute con le “Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina”.