Con un post su facebook il militare ha comunicato la positività al Covid-19. La nota del sindaco Riolo
Sul quinto caso di positività al coronavirus legato alla Tenenza Guardia di Finanza di Patti interviene il Primo cittadino di Acquedolci, Alvaro Riolo
“Ho appreso, come voi da un post dell’interessato, della positività di un nostro cittadino, si tratta del Maresciallo Adolfo Susio. Quello che ci interessa è che il contagio proviene dal focolaio della tenenza di patti di cui già si era parlato.
Chi ha avuto contatti con lui o i suoi familiari è necessario stia in quarantena volontaria in attesa delle indicazioni e dei provvedimenti.
Domani mattina dopo vertice comunicheremo i relativi provvedimenti.
Allo stato siamo ancora in attesa dell’esito del famoso tampone di cui si parla da giorni.
Non cambia nulla rispetto a ieri, non occorre panico, abbiamo la conferma che il virus c’è e che unico modo di combatterlo è applicare le misure che conoscete che si stanno dimostrando efficaci. È dimostrato che gli unici focolai ad oggi sono le strutture mediche, le case per anziani, le forze dell’ordine e gli amministratori. Tutte figure che per dovere sono state costrette ad uscire di casa ed ogni giorno rischiano sulla propria pelle per consentire a voi di stare al sicuro.
Ricordate foto e slogan su forze ordine medici ed infermieri? rispolveratele in questo momento e lasciateci lavorare.
Un pensiero ai dipendenti comunali in servizio, noi domani usciremo di casa e saremo al comune come ogni giorno dall’inizio di questa crisi.
Serve la giusta tensione, il massimo rispetto delle regole, lucidità ed equilibrio. Se ho ulteriori novità vi informo subito”.
Articolo correlato: PATTI – CORONAVIRUS: CHIUSA LA TENENZA DELLA GUARDIA DI FINANZA. POSITIVA LA MOGLIE DI UN MILITARE