Considerata la forte richiesta del territorio di acquisire professionalità nel campo dell’Amministrazione Finanza e Marketing, l’Istituto Minutoli di Messina amplia l’offerta formativa con la curvatura “Management sportivo” dell’indirizzo già attivo nella sede Quasimodo di Viale Gazzi.
Obiettivo prioritario è quello di fornire, grazie a standard formativi già rodati, un’istruzione di base solida e al contempo avviare i giovani a una professione nel settore sportivo.
Alle attività puramente didattiche vi si aggiunge pertanto un’attenzione precipua allo sport da consolidare durante l’alternanza scuola-lavoro in qualificate società sportive, aziende operanti nel settore, redazioni di giornali ed emittenti radiotelevisive.
Precorrere i tempi, proiettandosi costantemente al futuro e offrendo sempre nuovi percorsi di studio, pare risulti la carta vincente in ambito formativo. Tanto più in tempi come questi, che necessitano sguardi protesi verso il nuovo, pur sempre attraverso il tesoro fatto delle esperienze passate e d’una tradizione di cui l’Istituto Minutoli del Dirigente La Tona nelle sue tre sedi può orgogliosamente fregiarsi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.