
Si avvicina la festa dedicata ai Campioni dell’Automobilismo Siciliano 2010, in programma domenica 6 marzo in Provincia di Trapani a Partanna, dove alle 11 inizierà la Cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti. La premiazione è curata dalla Delegazione Sicilia della CSAI, la Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’Italia, con la collaborazione delle Delegazioni provinciali ed il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Partanna.
Saranno premiati i primi tre classificati delle sette specialità in cui si suddivide l’automobilismo isolano, oltre ai vincitori delle Coppe di Classe. Previsti alcuni premi speciali per degli ospiti d’onore. Campione Siciliano Rally è Bartolomeo Mistretta, pilota che gioca in casa poiché proprio di Partanna; successo nella Velocità in Salita per il giovane agrigentino Luigi Bruccoleri, abituale protagonista delle scene tricolori; nella categoria slalom vittoria per il bravo trapanese Andrea Raiti che lega spesso i suoi successi anche alle salite; Maurizio Arnone ha portato ad Agrgento il successo nella velocità in salita auto storiche; sempre nelle auto storiche ma nella specialità rally campione siciliano è l’alcamese Francesco Ospedale; vittoria nella Formula Challenge per il palermitano Tommaso Martino; otto i campioni del karting dai giovanissimi della 60 baby ai più esperti delle classi maggiori: David Costanzo (60 baby), Angelo Giannone (60 mini), Filippo La Porta (100 Italia), Marco Pollara (125 KF3); Gaetano Eros Fasone (100 Prodriver), Alessandro Prato (125 Prodriver), Eduardo Di Gangi (125 Italia); Salvatore Russo (KZ2).
Con i Campioni, saranno premiati anche i primi tre di ogni classifica, oltre ai vincitori delle coppe di classe e gruppo. In tutto sette le categorie che raggruppano le specialità dell’automobilismo isolano, oltre ad una sessione di premi speciali voluta da Pasquale Mauro, Delegato Regionale CSAI.
-“Sarà un’autentica festa dello sport, occasione d’incontro tra tutti i protagonisti dell’automobilismo e del kart dai più esperti ai giovanissimi che rappresentano il futuro del nostro sport. Ci saranno anche alcuni premi speciali, che come tali sono una sorpresa” – ha spiegato Pasquale Mauro delegato Regionale CSAI.