CT BROLO – Ancora Serie “C”
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

CT BROLO – Ancora Serie “C”

Il cielo è bianco-azzurro sopra il CT Brolo .

Campionato a Squadre  Serie C Maschile  – CT BROLO”Auto Center”🆚Filari Tennis:4️⃣2️⃣

Risultati Singolari:
PERSEU/Gervasi:60 36 64
CLEMENTE/Conti F:36 46
FIOCCO/La Fauci:64 64
GIUFFRE’/Conti A:63 63
Doppi:
GIUFFRE’-CLEMENTE/Conti A/La Fauci:63 64
PERSEU-FIOCCO/Giacobbe-Conti F:57 22 ritiro.


Grazie al successo di oggi contro il Filari Tennis,i ragazzi brolesi centrano l’obiettivo stagionale senza passare dalla rischiosa lotteria dei play out, grazie anche al pareggio tra Junior AciCastello e Planet Canicattì.

L’ultimo incontro non dava alternative ai brolesi, vincere e sperare.

E vittoria è stata, grazie al grande carattere ed all’immenso cuore che ognuno degli atleti del circolo brolese ha messo in campo.

Nei primi due singolari sono scesi in campo i numeri 2 e 3 delle rispettive formazioni;

Paolo Perseu (2.8 ),dopo aver sofferto per tutto il girone, ha vinto la partita più importante del campionato contro l’esperienza di Antonio Gervasi (2.8 ). Gladiatore.

Umberto Clemente (3.1) ha provato a scardinare l’ottimo Chicco Conti (3.1), ma si è dovuto arrendere al più giovane avversario.

Il punto del 2-1 Brolo, lo porta Gabriele Fiocco (3.3), eroico come sempre, con un duplice 64 ha avuto la meglio su Pietro La Fauci (3.4) ,dando la spinta decisiva verso la vittoria finale.

Vittoria che non sfugge neanche a Giovanni Giuffre’ (2.7), che con una prestazione di grande maturità, regola il mai facile Andrea Conti (2.8 ), portando il CTB sul 3-1.

Si va ai doppi e Giuffrè-Clemente non si fanno sfuggire la ghiotta occasione e guadagnano il decisivo punto che vuol dire salvezza ai danni di Conti A./La Fauci.

Contemporaneamente arriva la sconfitta, ormai ininfluente, di Perseu/Fiocco costretti al ritiro per infortunio, contro Giacobbe/Conti F.

Un finale di stagione straordinario, dopo un campionato iniziato male con la sconfitta, evitabile, di Canicattì e i prevedibili stop contro Caltanissetta e Match Ball Siracusa. Ma la squadra non ha mai mollato, facendo leva sull’orgoglio e l’attaccamento alla maglia, valori determinanti per vincere le ultime 3 gare in calendario, contro Capo d’Orlando, AciCastello e contro il Filari Tennis.

Da Capitano e Vecchio Maestro di questi giovani leoni – dice ora carmelo Arasi – non posso che essere orgoglioso e felice per il risultato conseguito, che permetterà ancora al Circolo Tennis Brolo di giocare il massimo Campionato Regionale di Serie C,anche nella stagione 2020! Per un piccolo circolo con atleti cresciuti tutti nella nostra Scuola Tennis, è motivo di grande soddisfazione”.

E il maestro conclude: “Un ringraziamento particolare a chi ci è stato vicino in questa splendida avventura: gli amici Michele Cucchiara e Peppe Famularo, importantissimi nel fare gruppo. Il Presidente e primo tifoso Carmelo Ricciardo, sempre presente, e tutto il Direttivo- ed ancora – gli appassionati che ci hanno sostenuto, i nostri Soci e gli amici provenienti anche da altri club, facendoci sentire non solo la squadra di Brolo ma di tutto il comprensorio, ne siamo onorati”.
Sponsor  della squadra è stata “Auto Center”.

 

6 Maggio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist