CYBERBULLISMO – Se ne e’ parlato a Capo d’Orlando
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CYBERBULLISMO – Se ne e’ parlato a Capo d’Orlando

Si è svolto nella mattinata di sabato 2.12.2017, al Cineteatro “Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando l’VIII incontro sulla devianza giovanile organizzato dal Lions Club di Capo d’Orlando, in collaborazione con la Camera Penale e con l’Ordine degli Avvocati di Patti. Tra i relatori gli avvocati Antonella Marchese e Carmelo Occhiuto (rispettivamente, Presidente dell’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus e Presidente della Camera Penale di Patti) ed il dott. Andrea La Spada, Giudice penale del Tribunale di Patti

 

Quest’anno l’incontro è stato dedicato al tema del Cyberbullismo, tematica molto attuale e vicina ai giovani.

In un teatro gremito di spettatori, dove tutti i posti a sedere erano occupati, hanno assistito all’incontro anche oltre 250 ragazzi provenienti dalle varie scuole di Capo d’Orlando.

 

Dopo i saluti introduttivi da parte delle Autorità ed in particolare del sindaco di Capo d’Orlando, hanno preso la parola gli avvocati Antonella Marchese e Carmelo Occhiuto (rispettivamente, Presidente dell’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus e Presidente della Camera Penale di Patti) ed il dott. Andrea La Spada, Giudice penale del Tribunale di Patti, i quali hanno affrontato la delicata tematica della violenza informatica, del bullismo e del cyberbullismo e della recente legge in tema di cyberbullismo.

L’incontro è stato moderato dal dott. Antonino Pinzone, Presidente del Lions Club di Capo d’Orlando.

5 Dicembre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist