La municipalità di Hammamet e il popolo tunisino esprimono la loro vicinanza alla comunità di San Fratello ed ai siciliani e ciò attraverso una lettera inviata dalla Dottoressa Faida Ben Slama al Dottor Salvatore Di Bartolo.
La municipalità di Hammamet e il popolo tunisino esprimono la loro vicinanza alla comunità di San Fratello ed ai siciliani e ciò attraverso una lettera inviata dalla Dottoressa Faida Ben Slama al Dott. Salvatore Di Bartolo.
“Caro Salvatore,
spero che voi tutti stiate bene viste le condizioni in cui verte attualmente il vostro paese. Apprendiamo ormai da diversi giorni, dai mezzi di informazione, della difficile situazione in cui vi trovate e non ti nascondo che anche quaggiù, in Tunisia, iniziano a diffondersi sentimenti di ansia e di paura tra la popolazione. Sappiate che noi tutti vi siamo vicini e vi auguriamo di cuore di poter vincere al più presto questa lotta contro il corona virus e ritornare alla normalità e all’affetto dei vostri cari. Noi siamo con voi!”.
La municipalità di Hammamet e i tunisini tutti hanno voluto esprimere in questo momento particolarmente difficile la loro vicinanza ai cittadini di San Fratello ed ai siciliani, attraverso queste parole della dott.ssa Ben Slama, portavoce e responsabile delle relazioni internazionali del Governatorato di Nabeul, la quale sta lavorando in prima persona per la realizzazione di un gemellaggio tra le municipalità di Hammamet e di San Fratello (cittadina in cui è sepolto l’ex segretario del PSI Bettino Craxi). Iniziativa proposta lo scorso 19 gennaio c.a., in occasione del ventennale della morte dell’ex premier, dal dott. Salvatore Di Bartolo, giovane socialista e cittadino di San Fratello, il quale ha voluto profittare della medesima missiva allo scopo di condividerla con la sua micro e macro comunità.
“Nelle ultime settimane in cui il sentimento di solitudine e di abbandono si è spesso insediato tra gli italiani. Mi è parso doveroso evidenziare il rispetto e la considerazione che il popolo tunisino ha voluto dimostrare nei nostri confronti attraverso le belle parole affidate alla dott.ssa Ben Slama, che ringrazio fortemente. La loro vicinanza in questo momento difficile ci rende meno soli e ci conferisce la forza per rialzarci anche questa volta”.
Queste le parole di Salvatore Di Bartolo.