Anche a Floresta concluso l’iter della Democrazia Partecipata.
Alla scadenza del bando una sola domanda è stata presentata al protocollo dell’Ente dal cittadino e consigliere comunale Antonio Stroscio che ha voluto pensare e condividere i progetti da presentare insieme ai consiglieri comunali Pedalina Tindara Carmela, Lo Grande Lucia e Scalisi Marco, che da qualche mese insieme a lui hanno formato il gruppo consiliare Forza Italia-Noi Siamo Floresta, e successivamente con l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Antonino Cappadona.
Insieme al Sindaco, dichiarano i consiglieri comunali, abbiamo dedicato degli incontri per trovare un accordo su quali progetti presentare di concerto anche con il parere del responsabile dell’Area Tecnica e Finanziaria.
Su quattro dei progetti pensanti abbiamo deciso di presentarne tre che riguardano il tema del decoro urbano, delle politiche giovanili e del sociale, come indicato più in dettaglio di seguito ed entro il 31.12.20 verranno impegnate le somme da parte della Giunta comunale.
Il progetto si articola in tre “momenti”.
- Progetto di restyling dell’arredo urbano attraverso il quale verranno sostituite le fioriere e i cestini dei rifiuti urbani, verranno installati dei contenitori dove poter conferire le cicche delle sigarette e per lo stoccaggio delle deiezioni canine;
- Abbiamo pensato alla sicurezza dei Nostri cittadini e dei Turisti, dunque finanzieremo un corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore a 10 persone, dispositivo già in possesso nel nostro comune;
- Infine abbiamo pensato anche ai Nostri bambini presentando un progetto “Racchette ad Alta Quota” con l’Associazione ASD ARASI TENNIS TEAM di Brolo. In particolare, a partire dalla prossima primavera i bambini di Floresta potranno praticare gratuitamente il Tennis, unico sport che allo stato attuale è praticabile nel rispetto di tutte le normative COVID 19.
Ormai prossimi ad un Natale sicuramente diverso degli altri anni, non possiamo che ringraziare tutti i Nostri concittadini per essersi comportati con scrupolo di coscienza in questo periodo di emergenza sanitaria collocando Floresta in un paese Covid Free considerato che dall’inizio della pandemia nessun caso è stato registrato.
Giungano a tutte le Famiglie i più sinceri auguri di Buon Natale e di un nuovo anno all’insegna della rinascita.
Il gruppo consiliare Forza Italia – Noi Siamo Floresta (Stroscio Antonio, Scalisi Marco, Pedalina Tindara Carmela, Lo Grande Lucia)