“Gran Camposanto e altri cimiteri:Abbiamo restituito il decoro”. Caro Assessore Ialacqua, ne siamo proprio sicuri? La domanda la pone come cittadino e non nella qualità di responsabile cittadino della Fiamma Tricolore, Salvatore Piconse.

Dopo quanto affermato dall’assessore comunale scrive: “Caro Assessore Ialacqua, ne siamo proprio sicuri?
In data 25 agosto 2015 facevo presente la gravità in cui versava il cimitero del Villaggio di S. Margherita, (nonchè nei primi giorni dello stesso Agosto tramite email), con un ampio servizio fotografico correlato da un dettagliato articolo, ma invano ho atteso un ripristino decoroso dello stesso, tanto da sollecitare alla fine di Dicembre 2015, il I° Quartiere per email, metti un Natale al cimitero senza ottenere alcun riscontro oggettivo, e a distanza di un anno, giusto per la ricorrenza dei defunti, ritrovare determinati articoli sulla carta stampata, oltre allo stupore mediatico, l’amaro calice da cui bere, spetta a tutti coloro che si accingono a varcare la soglia del cimitero di Santa Margherita, dovendo fare i conti coi soliti vecchi disagi: scale rotte per raggiungere i loculi alti, lavandini allagati, melma a più non posso …
Lungi da me, aggiungere ulteriore fango circostanziato, dinnanzi alla stoltezza evidente di ciò che purtroppo si presenta agli occhi dei visitatori, ma solo un atto di veridicità fotografico, che ci serva da monito come cittadini ormai abbandonati, e che – a differenza delle note ufficiali, doverci affidare alla bontà della stampa se pubblicano o meno la notizia.
Salvatore Piconese
fotogallery
avevamo anche scritto
http://scomunicando.hopto.org/notizie/denunce/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.