DEPURATORE & CAMPISI – “Rivendico con orgoglio il buon funzionamento dell’impianto oggetto di indagine”
Cronaca Regionale

DEPURATORE & CAMPISI – “Rivendico con orgoglio il buon funzionamento dell’impianto oggetto di indagine”

Questa mattina ho ricevuto la notifica di un provvedimento di sequestro avente ad oggetto il depuratore consortile dei comuni di Piraino, Brolo e S. Angelo di Brolo.

Dal testo dell’atto ho scoperto di essere indagato perché avrei omesso di verificare senza ritardo e per motivi di igiene e sanità la regolare gestione dell’impianto.

In ordine alla contestazione che mi si muove mi rimetto alle decisioni della magistratura nei confronti della quale, per mio costume, ho sempre nutrito e continuo a nutrire piena fiducia.

Non posso comunque astenermi dal notare che il sequestro giunge a coronamento di una procedimento d’indagine che si trascina da tempo e nel quale gli inquirenti e gli organi tecnici ausiliari hanno operato valutazioni ed apprezzamenti che non condivido e che confido di poter prontamente confutare.

giancarlo_campisi_gennaio_2012_thumb307_Mi rammarica il fatto che sin da quando ho cominciato a risolvere l’annosa vicenda della depurazione dei liquami ho avuto noie.

Addirittura sin da quando ho richiesto la posa della condotta sottomarina in sostituzione di quella abusiva esistente da tanti decenni, si è raggiunto il paradosso di un incredibile decreto penale di condanna.

Forse in Sicilia per risolvere i problemi occorre esporsi ad addebiti di responsabilità non proprie.

Per concludere, rivendico con orgoglio il buon funzionamento dell’impianto oggetto di indagine ed, anzi, auspico e mi auguro che i depuratori in Sicilia siano tutti e funzionino tutti come quello sequestrato stamattina.

Giancarlo Campisi

14 Febbraio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist