Nelle giornate del 15/16/17 aprile 2016, durante la Design Week, l’evento più importante nel campo del design che si svolge ogni anno nella città di Milano, ADV- Design Studio ha organizzato un evento con l’intento di presentare a chi ancora non conoscesse lo spazio di Viale Gran Sasso 40 a Milano, la propria professionalità e i propri progetti nel campo del design e multimedia communication.
Lo studio nasce da un’idea di Nino Mirenda, giovane designer di Piraino, ma residente a Milano dal 2012, che insieme a due colleghi, anche loro designers Alessandro D’Armini e Marco Balestra, fonda ADV-Design Studio, spazio creativo in cui la professionalità e le competenze acquisite nel campo del design, dell’exhibition, del rapid prototyping e dell’ Ui/Ux Developer si sposano con la voglia di fare rete e di venire incontro alle esigenze di aziende e privati.
L’inaugurazione dello spazio ha visto la presentazione di un ulteriore progetto, in questo caso culinario, portato avanti da Nino: ai visitatori è stato servito un aperitivo sensoriale chiamato “Vernissage”, delle vernici commestibili, basate su prodotti biologici prive di sostanze nocive o coloranti. Presentate con un packaging tipico da “latta di vernice” e spalmate con pennelli da pittore, hanno reso ludico e brioso l’aperitivo. Per questo evento sono state create 6 ricette particolari dalle diverse essenze e spezie. L’obiettivo è stato quello di creare un attimo di puro godimento per i palati più sottili e di sposare l’innovazione gastronomica con la genuinità dei prodotti.
Durante le serate si sono succeduti giovani artisti nel campo musicale come JD-MORE, Berg, Didie Caria, Flavio Dieff che con le loro performance hanno animato le serate creando un’atmosfera suggestiva, le quali sono state accompagnate dalla giovane artista e VJ di Brolo Vittoria Cafarella che si è esibita in una performance nel campo video digitale, dando all’ambiente una suggestione visiva di grande effetto.
Importante è stato infine l’allestimento dello spazio espositivo chiamato “Corridoio artistico”, che ha avuto l’obiettivo di creare una vera e propria galleria d’arte di grande impatto visivo: grazie all’aiuto di Viviana Franchina, giovane orlandina, designer di interni e curatrice dello spazio, sono stati selezionati 20 tra illustratori e fotografi e designer promettenti e già conosciuti nel panorama milanese e italiano, i quali hanno esposto le loro opere facendo conoscere la loro arte e le loro abilità tecniche.
L’evento ha avuto, quindi, un enorme successo: tanti i visitatori venuti, grande l’entusiasmo del team e della gente che si è interessata a conoscere lo spazio e a prendere parte al Coworking Micro, ulteriore progetto lanciato dallo studio e che vede la creazione di 6 postazioni di lavoro da affittare a chi volesse creare una sinergia in uno ambiente tranquillo e creativo, con l’obiettivo di sviluppare idee rendendole reali.
L’arredamento dello spazio è stato progettato e realizzato grazie all’aiuto di artigiani, interamente da ADV- Design Studio: il soppalco, la cucina, la consolle di lavoro/libreria e alcuni complementi di arredo come lampade e scrivanie, sono esempi concreti di come le idee prendono forma attraverso uno studio continuo e puntuale fatto di interazione tra tradizione-innovazione e impegno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.