Una mail in redazione perchè non si vuole che venga percepita all’esterno “una condizione diversa dalla realtà”. Di fatto i dipendenti si schierano con il sindaco e l’amministrazione dopo la notizia della denuncia di mobbing di una dipendente.
La nota
I sottoscritti dipendenti del comune di ucria, in relazione all’articolo riportato in data 08/07/2019 da quotidiani on-line ritengono opportuno, al solo fine di tutelare l’immagine del contesto lavorativo in cui giornalmente operano nell’interesse della comunità ucriese, di precisare che l’ambiente di lavoro del comune di Ucria e’ sicuramente sereno stante la oggettiva tranquillità in cui vengono espletate le attività di servizio.
Il clima disteso nel quale vengono assicurati tutti i servizi alla cittadinanza è il frutto del buon rapporto di collaborazione tra gli organi dell’amministrazione comunale e il personale dipendente.

Intese fondate su reciproco rispetto che hanno già consentito di raggiungere – tra l’altro- significativi risultati indubbiamente utili per il nostro paese.
Non si vuole pertanto che venga percepita all’esterno una condizione diversa dalla realtà e, quindi, non veritiera e di conseguenza pregiudizievole per l’immagine del comune dove, nel rispetto dei ruoli e delle prerogative, si lavora con il dovuto impegno per tradurre in fatti concreti le direttive programmatiche dell’amministrazione, soprattutto, del sindaco che con perseveranza stimola con garbo ed equilibrata
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/mobbing-dopo-la-notizia-della-denuncia-il-sindaco-di-ucria-non-sappiano-nulla/