Sino all’alba il nucleo locale di Protezione Civile operante a Brolo è stato impegnato per arginare prima e domare poi il vasto fronte di fuoco che ha interessato la collina di via Trieste.
Il fuoco, in una domenica afosissima, ha dato le sue avvisaglie nel pomeriggio, ed è subito scattato l’allarme. Insieme agli uomini dei protezione civile locali, diversi volontari e lo stesso assessore comunale che ha delega al comparto, Gaetano Scaffidi che ha immediatamente ringraziato il nucleo di protezione civile per la disponibilità e la tempestività degli interventi: “Complimenti ai volontari del nucleo di protezione civile di Brolo che da ieri sera e per tutta la notte, con grande impegno, sacrificio e professionalità, si sono prodigati per spegnere l’incendio divampato nella collina di Via Trieste“. I Vigili del Fuoco, intervenuti, hanno dato assistenza con la loro “torre faro”.
L’incendio ha interessato il costone alberato che sovrasta la vecchia provinciale, a poche centinai di metri dalle prime case del quartiere e appena sopra le antenne telefoniche della telecom.
Sino all’alba sul luogo hanno operato per spegnere gli ultimi focolai il drappello dei “ragazzi” della protezione civile capitanati da Tindaro Pintabona; che è il presidente del gruppo (vicepresidente è Natale Pruiti, tesoriere: Cono Toscano , segretario Salvatore Toscano, consigliere Pietro Vanossi).
Ora si indaga per accertare le cause dell’incendio, ma in tanti escludono l’accidentalità del fatto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.