DUE TORRI CALCIO – Ben-Venuto Ravidà
Calcio, Fotonotizie, In evidenza, Sport

DUE TORRI CALCIO – Ben-Venuto Ravidà

venuto due torri 2016 (5)

Dopo la conferma del coach Venuto arriva il primo acquisto del Due Torri, è il difensore Marco Ravidà, ex capitano dell’Igea Virtus, (classe ’93)

venuto due torri 2016 (8)

Una pedina importante per lo scacchiere di Antonio Venuto, che in questa sua terza stagione al Due Torri (con lui la squadra in due campionati ha totalizzato 102 punti), dopo la partenza di Tricamo, vuole consolidare come sempre il reparto arretrato, dato che ha chiesto alla società delle riconferme (si parla di 5 o sei elementi), in pratica lo zoccolo duro della passata stagione, per conquistare come più volte sottolineato durante la conferenza di presentazione, una tranquilla salvezza in tempi brevi.

“Per me è una emozione fortissima, – ha detto il neo difensore biancorosso, durante la sua presentazione – perché dal primo istante in casa Due Torri, mi hanno accolto a braccia aperte, a differenza di altre squadre. Adesso toccherà a me mettermi in “gioco” e far vedere il mio valore in campo, ma anche fuori” Cinque anni all’Igea Virtus ed adesso troverai di fronte i tuoi compagni, con quale umore affronti questa situazione? Sono consapevole, che l’emozione sarà tanta, ma io da adesso sono un giocatore del Due Torri e dovrò dare il meglio di me stesso, non solo nel derby con l’Igea ma per tutto l’arco della prossima stagione di Serie D”.

venuto due torri 2016 (1)

Ma tornando all’incoronazione di Mister Venuto.

Questa è avvenuta nella sala-stampa della società pirainese, gremita e attenta. Sarà quindi lui per il prossimo campionato di Serie D a guidare la squadra. Sarà la sua terza stagione mentre per il Due Torri sarà il quarto campionato consecutivo in serie D.

Venuto  ha sfoderato grinta, convinzione, dato certezze sulla sua voglia di vincere, ha anche spiegato la sua voglia di approdare in categorie superiori, cullata , auspicata, ma non concretizzata, ed è un ambizione che spera di cogliere con questa squadra. Quest’anno.

Ovviamente la salvezza è il traguardo che tutti dicono, quasi un mantra, ma la squadra non sembra nascere con questo solo obiettivo.

venuto due torri 2016 (7)

Ma la presentazione di Venuto è servita anche per parlare di squadra, di rafforzare il legame con la tifoseria, di guardare altro e alto.

Fari accesi anche sul nuovo Direttore Generale, Tony Ricciardi, – certamente non è un volto nuovo nel club pirainese. Tony è stato sempre “uno di noi” hanno detto dirigenti e ti9fosi. Ed è lui, per primo, a  ringraziare pubblicamente Venuto per la sua permanenza al Due Torri, sottolineando il particolare “feeling” che si è creato negli anni tra il tecnico e la società pirainese.

venuto due torri 2016 (3)

Lo stesso direttore Ricciardi, si è soffermato sulla adesione al “Progetto Due Torri” di quasi 30 soci, che hanno contribuito con il loro azionariato popolare e che in qualche modo hanno aperto la strada alla presenza di due grossi sponsor, che hanno voluto appoggiare con entusiasmo questo nuovo progetto biancorosso.

 

venuto due torri 2016 (9)

venuto due torri 2016 (6) venuto due torri 2016 (5)

venuto due torri 2016 (4)

 

20 Luglio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist