Un nuovo riconoscimento si aggiunge al brillante percorso artistico del maestro Salvo Silvio, batterista pattese e membro dei Trichorus by Kilimangiaro Band.
L’episodio si preannuncia imperdibile, ponendo l’accento sulle eccellenze del Made in Italy.
Da venticinque anni, il maestro collabora con prestigiosi programmi televisivi della Rai, affermandosi come una figura centrale nella scena musicale italiana.
Domani, martedì 26 novembre, alle ore 15:25, sarà ospite nel programma televisivo “Eccellenze Italiane”, in onda su Rai Tre e condotto da Simona Arrigoni, con la regia di Giulia Sodi e un servizio curato dal regista Antonio Sottile.
Durante la trasmissione, Salvo Silvio condividerà il suo viaggio artistico e professionale, raccontando i valori di passione, dedizione e creatività che lo hanno guidato nella sua carriera. Accanto a lui, ci sarà il maestro artigiano Marco Gambirasio, fondatore dell’azienda di strumenti musicali a percussione “Le Soprano”, riconosciuta per la qualità e l’innovazione dei suoi prodotti, apprezzati sia in Italia che all’estero.
Il programma offrirà uno spaccato sulla straordinaria capacità italiana di unire talento e artigianalità, esaltando il contributo di figure come Silvio e Gambirasio nel valorizzare le tradizioni musicali e manifatturiere del nostro Paese. Attraverso la narrazione di questi percorsi d’eccellenza, si metteranno in luce i sacrifici e la dedizione che sono alla base di un successo capace di oltrepassare i confini nazionali.
Per i telespettatori sarà un’occasione unica per scoprire storie di grande ispirazione, in cui arte e imprenditorialità si incontrano per dar vita a progetti che incarnano il meglio della creatività italiana.
L’appuntamento con “Eccellenze Italiane” è dunque fissato per domani.