Venerdi’ 12 giugno al Ministero dell’Ambiente conferenza dei servizi per la Edipower. A Roma manifesteranno i lavoratori della Centrale di S. Filippo del Mela
I dipendenti della Edipower di San Filippo del Mela, venerdì 12 giugno, saranno a Roma presso il Ministero dell’Ambiente a manifestare nello stesso giorno e nelle stesse ore in cui è stata convocata una conferenza dei servizi con l’azienda, il comune di San Filippo del Mela e la Provincia Regionale di Messina, per discutere il caso della centrale Edipower di San Filippo del Mela.
A deciderlo è stata l’assemblea di tutto il personale della centrale Edipower di San Filippo del Mela, riunitasi ieri. Dagli interventi dei lavoratori è emersa tutta la preoccupazione per il venir meno delle garanzie del posto di lavoro a seguito delle vicende dell’A.I.A (Autorizzazione integrata ambientale).
L’assemblea dei lavoratori si riuniràdopo l’esito della conferenza dei servizi per confermare o ritirare la proclamazione dello sciopero con la fermata degli impianti, così come previsto nella prima istanza, sospesa solo su richiesta del Prefetto di Messina.