ELETTORALMENTE PARLANDO – Primi nomi per le liste brolesi
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

ELETTORALMENTE PARLANDO – Primi nomi per le liste brolesi

Stringono i tempi per la presentazione delle liste a Brolo e circolano i primi nomi.

Irene Ridolfo, già candidata con Irene Ricciardello, mai approdata in consiglio comunale, pur essendo prima dei non eletti, perchè, quando nel 2016 si verificarono le condizioni, si dimise, antetempo, dal ruolo istituzionale “per motivi personali”, da qualche cosa che è più di un’indiscrezione sembra che ora sia proprio pronta a ritornare in campo.

La danno quotatissima tra le prime firmatarie della lista con “Garito sindaco”.

Per molti non sarebbe una novità, ma è uno tra i nomi, non dei soliti noti, che circola in queste ore.

Sul fronte Laccoto tutto sembra scorrere tranquillo.

Una lista al momento –  ma c’è molta pretattica –  che potrebbe avere molti volti già visti precedentemente, anche se il professore in queste ore sta cercando di chiudere il “colpo a sorpresa” correndo il rischio di lasciar fuori, per ragion di stato, qualcuno dei suoi fedelissimi.

Tra le certezze citiamo Nuccio Ricciardello e Cono Condipodero che sono pronti a dar risposte, mentre Mimmo Magistro certamente con Tina Fioravanti, sarebbero i protagonisti di un annunciato exploit.

Fronte Irene Ricciardello, ormai scontata la riproposizione del duo Miraglia\Scaffidi, delle due Marise (Bonina e Briguglio), di Amedeo Arasi e Antonella Raffaele, mentre è ormai certa l’entrata il lista di Carlo Miracola, sindacalista, che ha grinta e che gode di un buon credito.

Qui si verificherebbe la staffetta con Valeria Campo, sua moglie, già capogruppo consiliare della maggioranza.

Nino Ricciardello, parliamo della quarta lista, dopo l’arenarsi della trattativa con Garito e company, stamani era alla ricerca di volti nuovi per completare la sua lista.

I cinquestelle, ancora ricercatissimi sul tavolo di più trattative hanno cercato, in linea con le direttive di partito, di accreditarsi proponendo dei nomi “trasversali”(da indiscrezioni non certificabili questi spaziavano da Pierluigi Gammeri a Ettore Salpietro, passando per Damiano Passarelli), ma anche qui senza fortuna. Nessun margine di trattativa.

Loro, pare che abbiano a Brolo 175 iscritti certificati, sulla piattaforma virtuale e rimangono per molti, ma le amministrative sono tutt’altra cosa delle politiche, – a parole – un buon partner. E fanno bene a non fidarsi!

da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-irene-ridolfo-non-entra-consiglio-comunale/

 

 

 

26 Marzo 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist