Un arguto umorista, il Capitan Sparrow, una “signora” – forse – sagace e colta che ben consoce i meccanismi del “consenso” sinagrese, di certo la campagna per le prossime amministrative promoette risate e risatine… prima che si faccia dura.
Ed ecco la nota di Carmelina, che lancia, su facebook, uno stimolante dibattito…. ecco il contenuto della sua nota ( che dal tono non sembra sia l’ultima)…
PROPOSTA PER I MIEI AMICI DI FACEBOOK.
E siamo a dieci…dieci potenziali candidati a sindaco per il comune di Sinagra,
La logica delle cose ci suggerisce che è un numero ipotetico e che questi eroi pronti a sacrificarsi per il bene della comunità si ridurranno , nella peggiore delle ipotesi, a non più di quattro. SONO SEMPRE TROPPI!
Li conosciamo tutti: certo nulla da dire sul piano personale, dei loro trascorsi politici e\o amministrativi però si potrebbero scrivere fiumi di parole.
Ma “Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur” : intanto che si decidono o che facciano quadrare il cerchio usiamo la nostra coscienza civica e utilizziamo Facebook per chiedere a tutti questi potenziali candidati a Sindaco come intendono affrontare determinati problemi che ci sono a Sinagra e che ognuno vorrebbe si affrontassero (e magari si risolvessero).
Penso che sia importante saperlo ora, per giudicare la bontà e la fattibilità delle soluzioni che ci proporranno.
Non ci interessano i nomi , i partiti, le coalizioni, parliamo solo di programmi.
Ognuno di noi può dare un contributo importante perché ognuno di noi ha sicuramente qualcosa da segnalare o da proporre e dirlo prima che i candidati scrivano il proprio programma elettorale può fare la differenza.
E adesso tocca a voi. Quale domanda fareste voi sul programma del prossimo candidato sindaco?
Aspetto i vostri commenti e se l’idea vi piace condividetela
E del già citato Capitano, pubblichiamo l’ultima “pesante” intuizione grafica ” Ho un sogno”….. cosa avrà voluto dire?
“stanotte ho fatto un bellissimo sogno, ho sognato questa scena, speriamo sua bene augurante”