Turismo, Territorio, Occupazione, Sviluppo e nuova Politica.
Sono questi i temi concreti del mio programma elettorale, realizzabile, serio e sostenibile.
Provengo dal sindacato, e da qualche anno, lavoro a Palermo, a stretto contatto con le segreterie regionali prima di AN poi di FLI di cui sono dirigente regionale.
Mi candido perché amo la Sicilia e per mettere a disposizione le mie energie, il mio entusiasmo e la mia passione per il bene comune. Sono convinto che questo è il momento di costruire quell’azione che è la base della mia head linea elettorale.
Mi candido perché credo che la Politica debba essere al servizio dei Cittadini, senza burocrazia e clientelismo.
Voglio una Sicilia protagonista e competitiva nel mercato globale, aperta alla concorrenza ed al libero scambio.
Una Sicilia intransigente contro la corruzione e tutte le mafie, che promuova la Legalità, l’Etica Pubblica ed il senso civico.
Una Sicilia del merito, senza privilegi, caste e rendite di posizione, dove tutti abbiano uguali opportunità e vengano premiati i più capaci.
Una Sicilia solidale, attenta ai più deboli e agli anziani, fondata sulla sussidiarietà, che valorizzi l’associazionismo e il volontariato.
Una Sicilia rispettosa della dignità di ogni persona, cosciente della funzione educativa e sociale della famiglia, garante dei diritti civili di ognuno. Una Sicilia che difenda e valorizzi l’ambiente, il paesaggio, le bellezze naturali, il suo straordinario patrimonio culturale e storico.
Una politica che non sia autoreferenziale, aperta alla cultura ed all’innovazione, in grado di trovare spazi per competenze e nuove energie. Voglio impegnarmi per cambiare e per costruire insieme a Voi una Sicilia migliore ed onesta. Per tutto questo bisogna avere il coraggio di andare oltre ….
Una Sicilia di Libertà
Nuccio Ricciardello