Tra gli ultimi atti dell’Assessorato Regionale alle Autonomie Locali l’archiviazione della pratica relativa alla nomina, a titolo gratuito, dell’esperto del Sindaco, dottor Carlo Sirna. Tutto era iniziato dopo un esposto\ricorso presentato dal gruppo consiliare di minoranza.

La notizia giunge attraverso un comunicato dell’amministrazione comunale, nel quale si evidenzia che “l’esposto (l’ennesimo in poco meno di due anni e mezzo) era stato fatto dai consiglieri di minoranza per contestare la regolarità e la legittimità della nomina, a titolo gratuito, dell’esperto del Sindaco, dott. Carlo Sirna, nel quale si chiedeva, come in tutti gli altri presentati, addirittura la RIMOZIONE DEL SINDACO”.
“Come nel caso della dott.ssa Curasì – si legge nel comunicato – anche in questo caso gli uffici di vigilanza e controllo dell’Assessorato Regionale alle Autonomie Locali hanno archiviato il procedimento, valutando in maniera assolutamente corretta l’operato dell’amministrazione Ricciardello, non riscontrando alcuna anomalia o illegittimità nella nomina del Dott. Carlo Sirna”.
Per l’amministrazione comunale di Brolo è chiaro che il modus operandi dei consiglieri di minoranza, fatto solo e soltanto di esposti e denunce e mai di proposte per il nostro paese, mira chiaramente e solamente a tentare di danneggiare l’amministrazione Comunale con l’intento, nemmeno tanto celato, di interrompere l’opera di risanamento economico e di buona gestione della “res pubblica” intrapresa da questa amministrazione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.