Si tratta di una iniziativa socio-culturale ed educativa altamente innovativa, che consentirà a 30 ragazzi santangiolesi di trascorrere un’estate diversa – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili, Francesco Gaglio.
L’intento – ha continuato l’assessore – è quello di promuovere l’aggregazione tra i ragazzi e di andare incontro alle famiglie, che spesso, anche e soprattutto nel periodo estivo, hanno gravi difficoltà a conciliare esigenze di lavoro e famiglia. I ragazzi avranno per circa un mese uno spazio tutto loro dove giocare e divertirsi sotto la supervisione di personale qualificato.
Tra le attività programmate c’è la partecipazione al Centro aggregativo, all’interno del quale ci saranno attività ludico – ricreative, laboratori creativi, lezioni in piscina, giochi nel parco, attività sportive, cinema, giochi improntati al primo soccorso, educazione al riciclaggio, escursioni.
Le famiglie interessate possono presentare istanza già dal prossimo lunedì 1 agosto.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune,
Tel. 0941/533361 dove potranno essere ritirati i moduli per l’iscrizione che potranno essere scaricati anche dal sito internet del Comune: www.comune.santangelodibrolo.me.it