ETSI E CISL SCUOLA  – Si è conclusa la manifestazione “La Magia del Presepe”
Comunicati Stampa

ETSI E CISL SCUOLA – Si è conclusa la manifestazione “La Magia del Presepe”

“La Magia del Presepe”: 79 presepi venduti e 1330 euro in beneficenza per “Le Scuole dell’Africa”.
Conclusa l’iniziativa organizzata dall’Etsi Cisl, dalla Cisl Scuola con l’Alto Patrocinio dell’Unicef e il contributo del Comune: il 12 gennaio 2010 la premiazione dei vincitori.

etsi_e_cisl_scuola_400_x_250
Sono stati 79 i presepi venduti nell’ambito della V edizione della manifestazione La Magia del Presepe, l’iniziativa organizzata dall’Etsi Cisl e dalla Cisl Scuola, con l’alto patrocinio dell’Unicef di Messina e il patrocinio e contributo del Comune di Messina e dell’Ente Teatro Vittorio Emanuele, alla quale hanno partecipato circa 1500 studenti di 24 istituti scolastici messinesi che hanno realizzato circa 150 mini presepi esposti. L’ incasso di € 1.330,00 verrà devoluto alla raccolta fondi “Scuole per l’Africa”, la campagna che l’Unicef, insieme con la fondazione Nelson Mandela, porta avanti per favorire l’accesso all’istruzione di base dei bambini africani e per alleviare la povertà, in particolar modo nelle comunità rurali del continente. La somma realizzata permetterà all’UNICEF di aiutare le comunità locali a costruire nuove scuole, a riabilitare quelle esistenti, ad attrezzarle in modo che i bambini possano seguire le lezioni adeguatamente e a formare gli insegnanti in modo che possano garantire un’istruzione di qualità.
La giuria composta dall’arch. Nino Principato, dal presidente dell’Unicef di Messina Renato Colomban, dal segretario generale della Cisl Scuola Laura Fleres e dall’insegnante della scuola Michele Trimarchi Letteria Messina, ha esaminato tutti i presepi partecipati e ha stabilito i primi tre presepi classificati oltre i quattro vincitori delle categorie Attualità, Creatività, Originalità e Inventiva. La premiazione dei vincitori avverrà il prossimo 12 gennaio 2010.

22 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist