SARÀ UN CONCERTO ESCLUSIVO QUELLO DI OGGI, 21 MARZO, ALLE ORE 21.00, AL TEATRO BENIAMINO JOPPOLO: IL PUBBLICO ATTENDE TREPIDANTE E CON AMMIRAZIONE (GIÀ DA GIORNI SI REGISTRA IL TUTTO ESAURITO) LA SUA ARTISTA PIÙ CELEBRE E INTERNAZIONALE, NATA E CRESCIUTA A PATTI, CHE SI ESIBIRÀ, INSIEME ALLO STREPITOSO LUCA PINCINI, SUO PARTENER NELLA VITA E SUL PALCO.
UN BILANCIO POSITIVO ED ESALTANTE PER IL TEATRO DI PATTI, CHE NON CONOSCEVA UNA RASSEGNA DI SPETTACOLI DA OLTRE UN VENTENNIO!
IL SINDACO, MAURO AQUINO, CON LA SUA AMMINISTRAZIONE SI È SPESO IN MODO ESEMPALRE PER IL TEATRO CITTADINO, IN UN MOMENTO STORICO IN CUI LA CULTURA E L’ARTE NON HANNO IL DOVUTO RILIEVO, HA DATO UN SEGNALE FORTE DI RINASCITA CHE HA INCORAGGIATO TUTTI GLI ARTISTI E GLI ATTORI DI FAMA CHE SI SONO AVVINCENDATI SULLE SCENE PATTESI, SORPRESI DI TROVARE UN GIOVANE SINDACO CON TANTA VOGLIA D’INVESTIRE E SCOMMETERE NELLE ARTI SCENICHE.
NON VA DIMENTICATO IL CONTRIBUTO DI ANNA RICCIARDI, GIOVANE DIRETTORE ARTISTICO, CHE CON CARISMA ED ENTUSIAMO HA COINVOLTO TUTTI, TRADUCENDO IL CLIMA DI RINNOVAMENTO IN UNA RASSEGNA VALIDA E DI ALTO PROFILO
Il Programma di sala:
Luca Pincini violoncello
Gilda Buttà pianoforte
in “Album Concerto”
Sergej Rachmaninov
Sonata op.19 in Sol min.
III Andante IV Allegro mosso
George Gershwin
“Summertime”
“I Got Rhythm”
(arr.ti G.Ferrio)
Nicola Piovani
“La Stanza del Figlio”
(arr. M.Bignone)
Ennio Morricone
“Suite Tornatore”
“Suite Mission”
“Suite Leone”
Astor Piazzolla
“Le Grand Tango”