
All’evento, organizzato dal 17 al 19 settembre 2010 da Expo Luxe onlus (www.expoluxe.it) e da World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com) nelle Scuderie di Palazzo Ruspoli a Roma in Via di Fontanella Borghese 56/B (Info: 06 89.56.20.74), parteciperanno i più importanti brand del luxury: dai profumi 1528 by Zero Otto (www.1528parfums.com) all’arredamento di lusso Cetus (www.cetus.it), dai gioielli Ansuini (www.ansuini.it) -la più antica gioielleria di Roma- al turismo taylor made di Alcor Viaggi (www.alcorviaggi.com), dalla moda di 28.5 by Elements of Luxury (www.28dot5.com) ai servizi di personal concierge VIPrivileges di Martine Salfati (www.viprivileges.com).
E come sport ufficiale, in partnership con la Diplomatic International Golf Association (www.golfdiga.com), Expo Luxe ha scelto per l’edizione 2010 il golf, organizzando un nuovo prestigioso torneo: l’Expo Luxe Golf Challenge che si disputerà con la formula 18 buche Stableford (3 categorie) sabato 18 settembre 2010 sullo splendido percorso del Castelgandolfo Country Club. A curarne l’organizzazione sarà la Diplomatic International Golf Association, partner di Expo Luxe, che annovera tra i suoi associati personalità di alto profilo internazionale tra i quali ambasciatori presso il Quirinale, Santa Sede e Sovrano Militare Ordine di Malta, nonché giocatori di golf del personale delle Nazioni Unite e top manager delle più importanti imprese nazionali e internazionali.
Il golf, sport d’élite che produce un indotto di circa 50 miliardi di euro su scala europea con stime di crescita del 10% annuo, è dunque stato scelto quale sport ufficiale della prima edizione di Expo Luxe e a fare da cornice alla manifestazione la presenza del magazine World & Pleasure (www.wap-mag.com) che sarà una vetrina esclusiva delle aziende haute de gamme tra i quali anche gli sponsor di Expo Luxe: la griffe Egon von Furstenberg (www.egonvonfurstenberg.com), fondata dall’omonimo principe e stilista, nonché uno dei marchi più prestigiosi della moda internazionale; Zero Otto (www.1528parfums.com), azienda marchigiana produttrice del nuovo esclusivo profumo d’élite “1528 Parfum” ispirato all’oro; il servizio di lifestyle managementVIPrivileges (www.viprivileges.com) nato per soddisfare ogni richiesta, dall’organizzazione di un evento alla pianificazione di un viaggio taylor made; il brand «28.5» (www.28dot5.com) del gruppo Elemens of Luxury; Cetus (www.cetus.it) da oltre 30 anni azienda leader nella commercializzazione di prodotti per l’arredamento haute de gamme; l’Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com), organizzazione dedita allo sviluppo del potenziale umano e al recupero del benessere e della qualità della vita; Diplomatic International Golf Association (www.golfdiga.com), che annovera tra i suoi associati personalità di alto profilo internazionale; il gruppo SINA Fine Italian Hotels (www.sinahotels.com) fondato dal Conte Ernesto Bocca e presieduto oggi dal Cav. Lav. Bernabò Bocca; AJ Comunicazione (www.ajcomunicazione.it) agenzia di Media & Public Relations che propone un innovativo servizio «BeSpoke» per offrire al committente quell’unicità del «su misura» già a partire dalla definizione delle politiche di comunicazione, fino all’organizzazione e gestione dei flussi di informazione con le redazioni giornalistiche, con i decisori pubblici e con i potenziali clienti.
«Nato come passatempo per trascorrere momenti di relax sul green, il golf è indubbiamente uno sport emozionante, che permette di verificare continuamente i propri limiti. Oltre all’abilità tecnica e all’armonia dello swing sono necessarie concentrazione e padronanza psichica» commenta il dottor Alejandro G. Jantus, presidente di Expo Luxe nonché direttore responsabile di World & Pleasure, il mensile dedicato al mondo del lusso.
I campi da golf in Italia sono attualmente 378 -di cui 110 da 18 buche e 100 da 9 buche riconosciuti- e secondo le stime si calcola che il numero dei tesserati superi i 100 mila giocatori, persone di entrambe i sessi con un’elevata propensione alla spesa e sempre alla ricerca di prodotti altamente tailor made e up level. Una filosofia che ben si sposa con il target di Expo Luxe (www.expoluxe.it) e di World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com).